In serie A fa gola a molte squadre, Fiorentina in primis. Rolando Bianchi, tramite il suo agente, fa però sapere di non volersi muovere da Torino: “Leggere di alcuni accostamenti fa piacere, significa che Rolando sta svolgendo al meglio il suo dovere -queste le parole del fratello e agente dell’attaccante granata- ma non è sua intenzione partire a gennaio”. Sembrano cosi placarsi le voci che volevano il Torino alla ricerca di un’attaccante in grado di poter sostituire Bianchi, dato in partenza: “Mio fratello sta benissimo a Torino, vuole tornare in serie A con i granata”, chiarezza che dovrebbe chiudere la telenovela, iniziata alcuni mesi fa.
Il Frosinone fa piazza pulita, o quasi: in partenza per il mini ritiro in Abruzzo, la società ha deciso di lasciare a casa quattro giocatori. Basso, Biso, Di Carmine e Scarlato non raggiungeranno quindi il ritiro, aggiungendosi agli altri due giocatori, Ascoli e Caremi, già messi fuori rosa all’inizio del campionato. Pugno duro della società, intenzionata a trovare una sistemazione ai sei calciatori, ormai fuori dai piani tecnici. Trattandosi di giocatori quasi sempre utilizzati in questa prima parte di stagione, l’impressione è che il presidente Stirpe voglia dare un messaggio ai suoi: o si pedala o si va a casa, questo in sintesi l’avvertimento del massimo dirigente ciociaro.
Vicenza e Crotone sono alla ricerca di un attaccante: ai calabresi potrebbe finire proprio una punta dei vicentini, quel Baclet ultimamente utilizzato con il contagocce da Maran. I veneti invece cercano un colpo “”alla Gonzalez”: i biancorossi hanno messo gli occhi sulla punta argentina Juan Taleb, classe 85, in forza al Gubbio. Taleb, dopo due anni in ombra al Verona, è esploso quest’anno nella società umbra, già undici le reti dell’argentino.
P.R.
Commenti