Franceschini all’Hinterreggio, almeno per ora, resta un sogno chiuso in un cassetto protetto a doppia mandata. Intervenuto ai nostri microfoni, il dg dei reggini, Carmelo Rappoccio, ha smentito categoricamente la notizia, diffusasi da un giorno a questa parte, riguardante l’approdo in biancazzurro del difensore, attualmente svincolato. Franceschini non vestirà la maglia biancazzurra, almeno per ora.
Così il direttore generale, sul possibile arrivo dell’ex Reggina: “Purtroppo, Ivan Franceschini resta un’ipotesi irrealizzabile. Circa due mesi fa c’è stato un contatto, è vero, ma le parti sono rimaste lontanissime anche e soprattutto per il volere del giocatore, che ambisce a palcoscenici di maggior livello. Sarebbe stato un ottimo acquisto, è fuor di dubbio, ma ripeto, il calciatore non ha dato la disponibilità. È un ragazzo a modo, molto educato, con il quale abbiamo discusso con la massima tranquillità, ma si tratta pur sempre di un elemento che è ancora molto richiesto tra i professionisti”.
Non arriverà, altresì, nessun altro difensore. Il sostituto è in casa, il suo nome risponde all’appello di Cosimo Zangla: “Contiamo di recuperare al 100% il ragazzo, che diventerebbe al rientro una pedina fondamentale per i nostri progetti. Con lui in squadra, non agiremo sul mercato, almeno per quanto riguarda la difesa”.
Brutto infortunio, invece, per Crescienzio Mainardi. Come riportato ieri sera, una frattura alla mano ha costretto il giovanissimo portiere ad operarsi già oggi pomeriggio. Sul possibile arrivo di un sostituto, Rappoccio è molto prudente: “Prima di irrompere sul mercato, valuteremo le condizioni di Mainardi. Per adesso, come per la difesa, i sostituti sono in casa. Se recupererà in tempo, come speriamo, potremmo fare affidamento sul secondo e sul terzo portiere, almeno nelle prime battute del dopo-sosta”.
L’impressione è, comunque, che il mercato di riparazione dell’Hinterreggio non si limiterà all’acquisto del solo Quintieri…
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
Commenti