Sono gli attaccanti a tenere banco in questi giorni, numerose le società alla ricerca di un bomber. Chi ha già risolto il problema è il Pescara, che ha ufficializzato l’arrivo di Bucchi dal Napoli. L’Atalanta ha Ruopolo infortunato e Ardemagni ancora non perfettamente inserito negli schemi di Colantuono: a Bergamo potrebbe arrivare uno tra Cacia e Antenucci, proprio Ardemagni potrebbe costituire la pedina di scambio. Piace anche Granoche, ma il Chievo al momento non sembra disposto a farlo partire.
Â
La Reggina cerca una prima punta, non vuole più trovarsi alla sprovvista in caso dovesse perdurare l’assenza di Bonazzoli: per Cipriani tutto fermo, anche per Amoruso non si registrano novità al momento, il nome nuovo abbinato agli amaranto è quello di Mattia Destro, attaccante del Genoa. Con gli imminenti rientri di Sculli e Palacio (più quello già avvenuto di Palladino, anche lui però in procinto di accasarsi altrove) gli spazi per lui potrebbero restringersi notevolmente, inducendo Preziosi a mandarlo in prestito per fargli maturare esperienza, Foti in tal caso è già pronto in agguato.
Â
Per tanti attaccanti che si muovono, due preferiscono rimanere dove sono: Danilevicius rispetterà il contratto con il Livorno, in scadenza il giugno prossimo. L’agente del lituano ha fatto sapere che il suo assistito rimarrà fino al termine del campionato nella squadra toscana, nonostante il presidente Spinelli non gli rinnoverà il contratto. Situazione sempre in fermento per Rolando Bianchi, al centro di voci che lo vorrebbero di ritorno in serie A, la Fiorentina è interessata al centravanti dei granata. Per il momento sembra che Cairo, a meno di un’offerta irrinunciabile, non si priverà del suo bomber.
P.R.
Commenti