Secondo gli ultimi rumors, è uno dei nuovi obiettivi di mercato della Reggina. Giacomo Cipriani, attaccante attualmente in forza alla Spal, è stato intervistato in esclusiva da Reggionelpallone.it. Ai nostri microfoni, Cipriani si è mostrato abbastanza sorpreso, riguardo un interessamento del club di via delle Industrie.
La scheda- Cresciuto calcisticamente nella sua Bologna, dove è nato il 28 ottobre 1980, Giacomo Cipriani esordisce in serie A a soli 19 anni. Il suo sembra un futuro davvero luminoso, come testimoniano le convocazioni in tutte le nazionali giovanili fino all’under 21 di Tardelli.
La promettente carriera, viene fermata da gravi infortuni, risalenti sempre al periodo bolognese: il primo arriva nel 2001 con due operazioni al ginocchio che lo costringono a quasi due anni di inattività. Una volta riabilitato, viene dato in prestito prima al Piacenza, poi alla Sampdoria. Ritornato nel capoluogo emiliano, vi resta per altre tre stagioni e mezzo, ma nuovi infortuni al ginocchio non gli consentono di mettere in luce le proprie qualità di bomber. Nel 2007/08 viene ceduto in prestito all’Avellino.
Nell’estate del 2008 il Bologna lo cede a titolo definitivo al Rimini, dove viene impiegato con una certa continuità.
Nell’ottobre 2009 viene acquistato dalla Spal, con la quale disputa un buon campionato realizzando 9 reti. In quello attuale è vice cannoniere con 12 gol, alle spalle di Paulinho del Sorrento, che guida la speciale classifica con 13.
Cipriani, cosa ne pensa di questo interessamento della Reggina nei suoi confronti?
“Veramente non ne so nulla, e mi trova impreparato. Rispondo con sincerità, perché nessuno della mia società, tanto meno il mio procuratore Tullio Tinti, mi ha parlato di un trasferimento a gennaio”.
Ha ricevuto qualche telefonata dalla società calabrese?
“Assolutamente no, ho letto qualcosa sui giornali in questi giorni, dove venivo accostato ad altre squadre e non solo alla Reggina. E poi, proprio la settimana scorsa, ho parlato con Tinti, il quale non ha minimamente sfiorato l’argomento”.
I suoi rapporti con la Spal, e la durata del contratto?
“Ottimi con tutti, e mi dispiacerebbe pure se dovessi lasciare questa società. A giugno 2011 comunque vado in scadenza”.
Parole che sanno tanto di rifiuto, o magari accetterebbe solo una squadra di serie superiore?
“Dovrei parlarne con chi mi proporrebbe questa possibilità, anche perché ci sono molto aspetti da valutare e non solo quello economico. La Reggina milita in una serie superiore e rimane una società importante, però mi pare prematuro andare oltre in quanto non c’è stato nessuno interessamento. Se ci fosse, comunque, mi farebbe piacere”.
Con la Spal lo scorso anno 9 reti, quest’anno 12 in 17 gare. Alle spalle i guai passati?
“Nella mia carriera ho avuto diversi stop per infortunio, che nel calcio ti segnano. Ho dovuto cominciare diverse volte da zero, ma ho trovato sempre la fiducia e la stima degli addetti ai lavori, i quali non hanno guardato il numero di presenze per ingaggiarmi”.
Lorenzo Vitto – reggionelpallone.it
Commenti