breaking news

Ascoli-Reggina: le pagelle dei bianconeri

18/12/2010 20:56 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Gazzola e Giorgi asfaltano le fasce, Lupoli trova spazi nella ripresa.

Guarna 6: Si vede sbucare Missiroli davanti, le preghiere non bastano. Lo stesso capitano degli amaranto è l’unico a creargli qualche grattacapo.

Ciofani 6,5: Fa buona guardia a Gazzola, non evitando di sovrapporsi. Esce nel finale per un problema muscolare.
dal 33’ s.t. Margarita : s.v.

Micolucci 6: Missiroli lo brucia, beffandolo. Errore che ripara parzialmente nel resto della partita.

Faisca 6: Adiyah dorme sonni beati, lui può permettersi di tentare la sortita offensiva, sfiora il gol con due zuccate.

Marino 5,5: La Reggina trova spesso terreno fertile sulla destra, il “merito” è della prestazione non convincente del giovane bianconero.

Gazzola 7: Nel primo tempo è l’unico a provarci con decisione, costringendo Rizzato a salire di rado. Nella ripresa continua a inanellare discese sulla destra, suo l’assist per il goal partita di Giorgi.

Di Donato 6,5: In ombra nella prima parte, nella ripresa tutti i centrocampisti bianconeri partono all’arrembaggio, tocca a lui dare equilibrio al reparto. Ci riesce alla perfezione.

Uliano 5,5: Si alterna tra Missiroli e Viola, provando a ripartire. Così così, infatti Castori lo lascia negli spogliatoi.

dal 1’ s.t. Pederzoli 6,5: Si piazza in mezzo al campo, con licenza di svariare. Pesca sempre l’uomo libero sulle fasce, regala qualità che si rivela decisiva.

Moretti 5,5: Ammonito e nervoso, induce Castori a sostituirlo a fine primo tempo. Fino ad allora nulla di indimenticabile, da segnalare un tiro dalla distanza respinto da Puggioni.

dal 1’ s.t. Mendicino  6,5: Con lui l’Ascoli passa al 4-4-2. Affianca Lupoli senza dare punti di riferimento alla difesa amaranto, vivace e intraprendente, crea numerose situazioni pericolose. Azzeccata la mossa di inserirlo.

Giorgi 7,5 (Il migliore): Largo sulla sinistra, sulla trequarti, al limite dell’area, il risultato non cambia mai: il primo uomo è sistematicamente saltato. Sua la perla che a 3’ dalla fine regala i tre punti all’Ascoli, l’interesse di squadre di serie A è doveroso. L’espulsione finale non fa sbiadire la sua scintillante prestazione.

Lupoli 6,5: Nel primo tempo è stritolato dalla morsa dei difensori avversari, isolato in attacco combina poco e spreca quel poco che riceve. Nella ripresa l’ingresso di Mendicino gli regala spazi, lui li sfrutta guadagandosi, e realizzando, il rigore del pari. Poco dopo si mangia un gol solo davanti a Puggioni.

Castori 7: Da quando guida l’Ascoli, la sua squadra ha una media promozione. Rivolta la squadra come un calzino nella ripresa, indovinando tutto, la rimonta è servita. Alchimista.

Pa.Rom

giorg

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...