ReggioSud: il neo acquisto D’Ascola è il migliore in campo. San Luca: Pizzata su tutti.
REGGIOSUD
Saviano 6,5: Primo tempo da “spettatore non pagante”. Nella ripresa, quando il San Luca mostra i primi dentini, è costretto a inventarsi tre parate scacciapensieri.
Sartiano 6: Primo tempo con troppi sbagli, specie in fase di disimpegno. Salva la pagnotta con una buona ripresa.
Vazzana: 6: Anche lui sbaglia qualcosa di troppo all’inizio, ma si rifà nella ripresa.
Penna 6,5: Solito sinonimo di grinta e qualità in mezzo al campo.
Bevilacqua 6: Non gli danno grosso lavoro, ma in avanti, quanto a freddezza, fa capire di essere un difensore: vedere per credere, il tiro a botta sicura che si fa respingere da Cotrona.
Caccamo 6,5: Prova di maturità per il giovane difensore reggino. Sicuro in copertura, non disdegna spunti personali. Per questi motivi, non capiamo il cambio. dal 14’st Creaco 6,5: Entra e chiude definitivamente la paratica, anche se il gol segnato è di quelli facili facili.
D’Ascola 7 (il migliore): A parte il fatto che la mette dentro con il telecomando, sfodera una prestazione di sacrificio (vedi i cambi di reparto e gli scambi continui con Marino), e di molto ardore agonistico.
Gullì 6: Buono l’avvio, ma si perde nel finale di primo tempo. Secondo tempo di normale amministrazione.
Marino 6,5: Chiamatelo “architetto” Ciccio Marino. Punizione è sinonimo di gol, per lui. Peccato che nel secondo tempo non passi ma un pallone, specie a ridosso dell’area.
Ripepi 6: Preferito a Riso, per contenere. Lo fa con diligenza, anche se in avvio di secondo tempo, evapora troppo velocemente. L’allenatore lo sostituisce, giustamente. dal 14’st La Cava 6,5: Delizioso il passaggio sul gol del ko.
Chirico 5,5: A parte l’esperienza nel primo gol, dove in pratica fa la metà del lavoro riuscendo a tener palla e a scaricare per D’Ascola, incappa in un altro pomeriggio d’astinenza, che lo tiene fermo ormai da diverse giornate. Si mangia un gol grande così, nel primo tempo. dal 37’st Riso SV
Mister Casciano 6.5: Nonostante la sua squadra abbia vinto di tre reti, in avvio di ripresa si era concessa troppo al San Luca. Non è la prima volta che succede, e su questo bisogna lavorare in vista del futuro.
SAN LUCA
Cotrona 6: Una buona parata su Bevilacqua. Nulla da fare sulle 3 reti avversarie.
Carbone G. 6: Spinge, quanto gli è concesso.
Giorgi D. 6: Stesso discorso, sia a destra che a sinistra.
Criaco 5,5: Pomeriggio avaro di soddisfazioni. A tratti è completamente fuori dal gioco.
Pizzata 6,5 (il migliore): Carattere e tecnica, è apparso il più in forma dei suoi. dal 21’st Satta SV
Manglaviti 6: Ha qualche responsabilità sul primo gol, quando Chirico gli ruba il tempo e arriva sulla palla prima e meglio di lui. Per il resto, una partita controllo.
Gargano 5: Arriva sempre tardi, è inconcludente e perde spesso il senso della posizione. Una giornata no. dal 7’st Carbone D 6,5: E’ il cambio che dà vivacità alla manovra. Con lui, il San Luca arriva tre volte sul fondo.
Niirta 5,5: Difetta troppo sotto il profilo della velocità.
Giorgi D. 5.5: Non da moltissimo peso, lì d’avanti.
Giorgi F. 6: Il pomeriggio gli passa tra qualche buona giocata e qualche pessimo sciolone.
Tallarida S. 5,5: Così come il grosso dell’attacco ospite, risulta poco incisivo. dal 18’st Romeo 5,5: Anche lui troppo in ombra, non riesce mai a portare pericoli degni di tal nome.
Mister Caridi 5,5: La sua squadra in trasferta non riesce proprio a confermarsi sugli standard delle partite casalinghe, così come dimostrano i primi 45′ di oggi.
f.m.
Commenti