Giù la maschera, l’obiettivo minimo è il quinto posto, con conseguente raggiungimento dei playoff. A dichiararlo, durante la sosta, il Presidente del Val Gallico Gianluca Califano, intervenuto su Reggionelpallone.it. La trasferta di Antonimina tuttavia, rispetto al traguardo fissato rappresenta un passo indietro, non tanto per la prestazione (lo stesso massimo dirigente, ai nostri microfoni l’ha definita deludente), perché una giornata storta può capitare. L’aspetto che al momento cozza con le velleità dei biancocelesti, riguarda la continuità, punto focale di ogni squadra che vuol puntare in alto.
Come Penelope che tesse la tela infatti, la compagine gallicese fino ad oggi si è fermata, proprio quando si trattava di fare quel passo in avanti che le avrebbe dato sicurezza e convinzione. E’ successo dopo la prima giornata, quando, a dispetto dell’esordio vincente col Palizzi, è arrivato un solo punto in tre giornate. E’ successo dopo le tre vittorie consecutive su Africo, Marines e Mammola (proprio il successo sulla capolista, così come aveva osservato Califano, evidenzia la qualità dell’organico costruito in estate), seguite da altrettante sconfitte, ad opera di Bianchese, Bivongi e Siderno. Per non parlare del doppio ko subito da Bovalinese e Rosarnese, che di fatto ha “annacquato” la precedente vittoria col Santa Cristina. Lo stop a vantaggio dell’Antonimina dunque, è un altro segnale di mancanza di continuità, in quanto nel turno precedente il 2014 era stato salutato con un perentorio successo per 3-0 sul Real. Calendario alla mano, è dal 9 novembre che il Val Gallico non riesce ad infilare 2 risultati utili di seguito.
Per rilanciare le proprie ambizioni, i ragazzi di Barillà dovrebbero ripartire anzitutto dalla forza fin qui mostrata dopo le sconfitte, che ha consentito loro di non entrare mai in crisi. Come detto prima, la qualità della squadra non si discute, così come è indiscutibile il valore del tecnico. La trasferta di Palizzi, seconda consecutiva, rappresenterà un ulteriore esame: in fondo, la classifica ha dato una “carezza”, visto che la sconfitta della Bovalinese lascia il treno playoff a distanza di soli 3 punti…
Commenti