Ci sono partite che non si giocano sul prato verde. Partite in cui devi raddoppiare gli sforzi, tirare fuori tutto il coraggio di cui disponi.
Â
Siamo assolutamente certi di interpretare il pensiero di qualsiasi persona che abbia a cuore il nome di Reggio Calabria e della Reggina, dicendo che, nella “speciale partita” di Simone Giacchetta, tutti noi ci sentiamo sostenitori quanto mai accaniti, sostenitori quanto mai vicini, anche se solo col pensiero, ad una delle più grandi e splendenti bandiere amaranto.
Â
Sono piccole, infinitamente piccole le nostre parole, rispetto ad un gigante come “Jack”. Direttore tecnico oggi, capitano coraggioso ieri. Simone Giacchetta non è un ex calciatore o un attuale dirigente: no, Simone Giacchetta è una pietra miliare del calcio reggino. Simone Giacchetta è il capitano di tutti, e forse non ha nemmeno bisogno dei nostri incoraggiamenti o dei nostri in bocca al lupo, perchè un combattente nato come lui, avrà già trovato da solo la forza per vincere questa partita.
Â
Ti aspettiamo nella tua Reggio capitano, con la stessa emozione provata martedì sera, quando l’intero teatro Cilea si è alzato in piedi per applaudire a scena aperta, non appena dal palco è stato invocato il tuo nome. Ti aspettiamo nella tua Reggio capitano, con lo stesso affetto provato nel vederti indossare per 10 anni la maglia amaranto, con la stessa infinita ammirazione, provata nel vedere quella fascia al tuo braccio.
Â
f.i.
Â
Â
Commenti