breaking news

Bovese: Morabito-Rodà, lì dietro non si passa…

15/12/2010 19:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

bovesetaureanaformazione20102011

 

 

 

 

 

 

La difesa più forte del campionato, nella caccia alla capolista Touring. Il reparto arretrato è senza dubbio

 

 uno dei punti di forza della Bovese 2010-2011, lanciata in orbita dalle 4 vittorie ottenute in altrettante gare. Reggionelpallone.it ha scoltato il pensiero di due protagonisti del “fortino jonico”, ovvero i  giovanissimi Morabito e Rodà. Insieme non fanno neanche 40 anni, ma gli attacchi avversari si sono già accorti di quanto siano validi questi due “ragazzini terribili”…

MORABITO: “QUESTO E’ IL POSTO GIUSTO PER LA MIA CRESCITA”

 
 
PARTENZA SPRINT- Senza dubbio abbiamo dato vita ad un  buonissimo inizio di campionato.  Abbiamo sempre giocato a viso aperto pensando ai tre punti,  senza paura di nessun avversario. L’unico passo falso è stato con la  Touring, anche a causa delle tante assenze.
 
 
DIFESA DI FERRO- Non mi sento assolutamente intoccabile, anche perché li dietro siamo tutti molto bravi, compresi i compagni di reparto che giocano poco rispetto a me. E’ vero, sono molto giovane e devo ancora crescere un pò dal punto di vista dell’esperienza: sono convinto che questa sia la squadra giusta per consacrarmi, fare parte della Bovese mi rende felice.

FUTURO BIANCAZZURRO- Io e Rodà il futuro della Bovese? Spero proprio che sia così, anche se, ripeto, abbiamo molto tempo per migliorare. Rodà per me è una sicurezza: con lui e con gli altri  miei compagni di maggiore esperienza, in campo mi sento tranquillo e riesco ad esprimere le mie potenzialità.  
.


RODA’: “SIAMO UN GRUPPO STRAORDINARIO”

MERITO DI TUTTI- Neanche io mi sento indispensabile: certo, il fatto che con me in campo la Bovese non abbia mai perso mi fa un enorme piacere, ma credo che si tratti solo di un caso. La cosa che mi interessa di più è dare sempre il massimo per la squadra. Il fatto di subire pochi gol è merito non solo della difesa, ma di tutti i reparti.
 
 

UN GRANDE GRUPPO- Il segreto della Bovese è anzitutto  mister Paviglianiti,  con il quale abbiamo tutti uno splendido  rapporto.  Senza dimenticare ovviamente mister Totò Stellitano, che ci trasmette grande tranquillità, ed i nostri tifosi, che ci seguono sempre con calore e passione. La nostra vera forza, è quella di essere un grande gruppo.

PARTNER PERFETTO- Io e Morabito abbiamo tante cose da imparare, e dobbiamo ringraziare i nostri compagni di maggiore esperienza come Marino, Tuscano e  Larizza,  che ci aiutano molto. Morabito è un calciatore nato, di quelli che vorresti sempre in campo.

 

Francesco Autelitano-Reggionelpallone.it

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...