La 13ª giornata ricompone il duo di testa. Il Bianco infatti, cala il tris in casa con la Deliese:
partita perfetta e avversario al tappeto, tant’è che alla fine Pasquale Sergi, uno dei massimi dirigenti bianchesi, ha confermato l’obiettivo di vincere il torneo.
Il Gioiosa invece, impatta in casa del Motta. Padroni di casa determinati e ben messi in campo al cospetto di una capolista nervosa, che è riuscita comunque a raggiungere il pareggio in pieno recupero nonostante la doppia inferiorità numerica (il rigore che è valso agli ospiti il 2-2 finale, è apparso cin verità molto dubbio).
La zona play off, vede il Polistena vittorioso in casa contro la Sangiorgese, al termine di un derby molto sentito e corretto, che ha visto la partecipazione di un’ottima cornice di pubblico. Decide in zona Cesarini, il neo entrato Rovere.
Chi delude è invece il Mammola, caduto a Caulonia. Un giusto premio alla maggiore determinazione dei padroni di casa, i quali hanno dato l’impressione, sin dal calcio d’inizio, di volere conquistare a tutti i costi l’intera posta in palio. Chiude la griglia delle prime cinque l’Antonimina, che vince di misura in casa contro il S.roberto. tre punti che arrivano non senza difficoltà, contro un avversario che probabilmente avrebbe meritato il pareggio.
Continua a scalare posizione il Lazzaro, che vince in casa dei Falchi Maropati, sempre più fanalino di coda..Blitz importante per i ragazzi di Verbaro, che sembrano acquisire sempre più fiducia nei loro mezzi. Ai Falchi invece, non resta che sperare nel futuro, in virtù dei nuovi acquisti.
L’altro colpo esterno, con festival dei gol, e’ quello della Benestarnatilese in casa del S. Cristina. Per i padroni di casa e’ una sconfitta pesante e la classifica adesso preoccupa sul serio.
Nello scontro salvezza con l’Acciarello, vittoria di rigore per il Real Gioia. Al “Giordano” i ragazzi di ritrovato fanno bottino pieno ed escono dalla zona playout, mentre i biancazzurri per l’ennesima volta. puntano l’indice contro il direttore di gara: il fallo commesso su Bellè nella ripresa, andava infatti sanzionato con un’altra massima punizione, che però non è stata concessa.
Il prossimo turno propone il derby tra Acciarello e Motta, mentre il S.Roberto è chiamato alla vittoria nel delicatissimo scontro interno contro il S.Cristina. Il Lazzaro dal canto suo, proverà a concedere il bis esterno sul campo del Real. Nelle zone alte infine, interessanti gli incontri tra Gioiosa ed Antonimina e tra Mammola e Polistena
Carmelo Cariddi-Reggionelpallone.it
Commenti