L’Ebolitana non la fermi neanche coi cingolati. Incappa in una sonante sconfitta la Valle di mister Carella, che contro i campani arrivava con un bottino di trenta punti che ticchettavano come le bombette di Capodanno, ma la squadra del tecnico reggino non è pervenuta agli occhi degli addetti ai lavori. Di Sekkoum e Visciglia i gol del ko. Tiscione e Zampaglione tornano da Eboli a bocca asciutta, ma con la consapevolezza di essersi arenati solo davanti alla miglior difesa del campionato.Va alla Casertana, invece, il big match della diciassettesima. Forza e Coraggio troppo pericolante in difesa, ne approfitta Sergi alla mezzora del primo tempo. A tempo scaduto il raddoppio. Del tonfo giallo-rosso ne approfitta la Nissa, che regola con un 4 a 1 da urlo il Sambiase di mister Erra. Vince anche il Noto: ai siciliani il derby con il Mazara, regolando i cugini con due gol nel secondo tempo. Colpo Hinterreggio: sul binario Picci-Crucitti deraglia il Real Nocera.
Inutile il gol di D’Amico, che serve solo ad accorciare le distanze. I biancazzurri sono passati dall’essere una squadra di medio-bassa classifica, ad una corazzata da play-off. Il connubio Hinterreggio-Nucera funziona a meraviglia.
L’Acireale fa suo il match dei bassifondi, imponendosi per tre reti a uno su un Marsala sempre più in crisi. Vince 4 a 0, ma resta impantanata nelle sabbie mobili, anche la Rossanese. Contro il fanalino di coda Atletico Nola, gli uomini di mister Marco Colle ritrovano la vittoria dopo quasi tre mesi di
astinenza. I dieci punti non guardano oltre il penultimo posto, però.Rinviata Sapri-Messina.Nel prossimo turno, da segnalare Hinterreggio-Nissa e, soprattutto, Ebolitana- Forza e Coraggio. Il 19 dicembre scopriremo chi mangerà il panettone.
Â
Francesco Mansueto
Â
Commenti