Quattro calabresi su cinque, archiviano la 18esima giornata di serie D tra felicità e soddisfazione. La felicità , è tutta per Rende e Montalto. I biancorossi, dopo aver sfiorato il colpaccio ad Agrigento, stavolta non concedono sconti alla Battipagliese, tornando a casa con l’intera posta in palio. Sugli scudi Federico Caruso, attaccante appena arrivato in presti dalla Reggina: con la doppietta realizzata, il classe ’95 bagna come meglio non avrebbe potuto l’esordio con la sua nuova maglia. Rende al terzo posto dunque, a tre punti dalla promozoione diretta: e pensare che soltanto un anno fa, i silani si trovavano ad un passo dall’Eccellenza…Da una silana all’altra, un girone dopo. Come detto prima anche il Montalto alza le braccia al cielo. Con un finale sprint i ragazzi di Nappi espugnano Leonforte (fino all’87’, la gara era sullo 0-0), ritrovando quella vittoria che sul campo mancava dalla prima giornata di andata, giocata proprio contro gli etnei.
Un pari che vale quanto una vittoria, quello portato a casa dall’Hinterreggio. L’undici di Ferraro blocca l’ambizioso Neapolis, sfiorando a più riprese il colpaccio. Continuando su questa strada, pur tra mille difficoltà i biancazzurri riusciranno a centrare l’obiettivo dichiarato della salvezza tranquilla. Pareggio da accogliere positivamente, anche quello dal raccolto dal Roccella contro la Tiger Brolo. E’ vero, molti si aspettavano il bis casalingo dopo l’impresa sul Torrecuso, ma analizzando la gara, e vedendo che il migliore in campo è stato il portiere ospite, gli amaranto jonici possono sorridere.
L’unica dolente nota, arriva dalla Nuova Gioiese. La trasferta in terra messinese col Due Torri avrebbe dovuto segnare l’inizio della risalita, ed invece i viola, nonostante i rinforzi invernali, hanno finito con l’incassare un meritatissimo ko, fornendo una prova davvero deludente. Le vittorie di Noto e Montalto rendono la situazione ancora più critica, specie considerando che l’unica vittoria, ottenuta sul campo del Sorrento, è datata 28 settembre. Urge la sveglia, prima che sia troppo tardi.
Commenti