breaking news

Reggina-Grosseto: le pagelle dei toscani

11/12/2010 20:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Alfageme è una spina nel fianco, Allegretti ancora non al top. Alessandro in attacco predica nel deserto.

Narciso 6: Non può nulla sul tocco sotto porta di Adiyah, l’imprecisione degli attaccanti avversari gli evita interventi di rilievo.

Freddi 6: Bravo nella fase di spinta, non a caso nel finale va vicinissimo al quarto gol in campionato. Difensivamente soffre l’esuberanza della coppia Rizzato-Campagnacci.

Federici 6: Adiyah in velocità è difficile da contenere, lui è riuscito a evitare buchi nella retroguardia, anche se non è esente da colpe in occasione della rete di Adiyah.

Iorio 5,5: Soffre più del compagno di reparto, nel gol si perde in una zona di nessuno, non riuscendo né a contrastare né a mettere in fuorigioco la punta amaranto.

Mora 5: La Reggina da quel lato ha vita facile. Tutte le colpe non sono sue, visto che spesso si trova da solo contro Laverone e Sy, di sicuro però ci mette del suo. In affanno.

Alfageme 6,5: La maggior parte degli spunti toscani sono i suoi. Sfiora il gol centrando il palo, pericoloso pure nella ripresa con due accelerazioni.

Asante 5,5: Allegretti non eccelle in mobilità, lui si ritrova a correre per due. Il possesso della metà campo è degli avversari.

dal 36’ s.t. Papini : s.v.

Allegretti 5,5: A intermittenza accende il gioco, gli manca la continuità, parzialmente giustificato visto che rientrava da un infortunio. Insieme al compagno Asante, non riesce a emergere in mezzo al campo.

Caridi 5: Né carne nè pesce. Non aiuta Mora in fase difensiva, non arriva sul fondo. Si accentra ma non trova mai la giocata, forse soffre il ritorno a casa.

Alessandro (Il migliore) 6,5: Impegna seriamente Cosenza, costretto a una giornata di straordinari. Tiene a galla l’attacco grossetano, belli due spunti che per poco non portano al gol. Suo l’assist per il palo di Alfageme, cala nell’assedio finale. Giovane di talento.

Greco 5,5: Spazia sul fronte di attacco, ma allargandosi trova Adejo e Acerbi che spesso gli sbarrano la strada.

dal 17’ s.t. Guidone 6: Buono il suo impatto sulla partita, crea subito un pericolo sulla destra. Protesta nel finale per un contatto in area con Adejo.

Moriero 5,5: Il suo Grosseto si sveglia troppo tardi, provando realmente a pungere solo negli ultimi minuti. La fortuna gli volta le spalle nel primo tempo, quando l’unico tiro verso la porta amaranto si stampa sul palo.

Pa.Rom.

alessandro

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...