Alfageme è una spina nel fianco, Allegretti ancora non al top. Alessandro in attacco predica nel deserto.
Narciso 6: Non può nulla sul tocco sotto porta di Adiyah, l’imprecisione degli attaccanti avversari gli evita interventi di rilievo.
Freddi 6: Bravo nella fase di spinta, non a caso nel finale va vicinissimo al quarto gol in campionato. Difensivamente soffre l’esuberanza della coppia Rizzato-Campagnacci.
Federici 6: Adiyah in velocità è difficile da contenere, lui è riuscito a evitare buchi nella retroguardia, anche se non è esente da colpe in occasione della rete di Adiyah.
Iorio 5,5: Soffre più del compagno di reparto, nel gol si perde in una zona di nessuno, non riuscendo né a contrastare né a mettere in fuorigioco la punta amaranto.
Mora 5: La Reggina da quel lato ha vita facile. Tutte le colpe non sono sue, visto che spesso si trova da solo contro Laverone e Sy, di sicuro però ci mette del suo. In affanno.
Alfageme 6,5: La maggior parte degli spunti toscani sono i suoi. Sfiora il gol centrando il palo, pericoloso pure nella ripresa con due accelerazioni.
Asante 5,5: Allegretti non eccelle in mobilità , lui si ritrova a correre per due. Il possesso della metà campo è degli avversari.
dal 36’ s.t. Papini : s.v.
Allegretti 5,5: A intermittenza accende il gioco, gli manca la continuità , parzialmente giustificato visto che rientrava da un infortunio. Insieme al compagno Asante, non riesce a emergere in mezzo al campo.
Caridi 5: Né carne nè pesce. Non aiuta Mora in fase difensiva, non arriva sul fondo. Si accentra ma non trova mai la giocata, forse soffre il ritorno a casa.
Alessandro (Il migliore) 6,5: Impegna seriamente Cosenza, costretto a una giornata di straordinari. Tiene a galla l’attacco grossetano, belli due spunti che per poco non portano al gol. Suo l’assist per il palo di Alfageme, cala nell’assedio finale. Giovane di talento.
Greco 5,5: Spazia sul fronte di attacco, ma allargandosi trova Adejo e Acerbi che spesso gli sbarrano la strada.
dal 17’ s.t. Guidone 6: Buono il suo impatto sulla partita, crea subito un pericolo sulla destra. Protesta nel finale per un contatto in area con Adejo.
Moriero 5,5: Il suo Grosseto si sveglia troppo tardi, provando realmente a pungere solo negli ultimi minuti. La fortuna gli volta le spalle nel primo tempo, quando l’unico tiro verso la porta amaranto si stampa sul palo.
Pa.Rom.
Commenti