breaking news

Casertana-Reggina, le pagelle degli amaranto

Casertana-Reggina, le pagelle degli amaranto
Lega Pro
10/01/2015 16:52 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggina da applausi a Caserta. Armellino capitano coraggioso, Kovacsik salva tutto nel finale. Capolavoro Alberti.

KOVACSIK 7.5- Sicuro per tutta la gara, nel finale compie due interventi da fenomeno. Seconda prestazione da incorniciare.

SCIONTI 6.5- Gettato nella mischia, non delude. Un fallo di mano che poteva costare caro, qualora fosse avvenuto un centimetro più dentro l’area. Per il resto, cuore e polmoni. Dal 44′ st LOREFICE s.v.

ARMELLINO 7.5 (il migliore)- Una prova da vero difensore, ma soprattutto da autentico capitano. Contrasta, lotta spazza, per giunta in una posizione non sua. Rinato.

DI LORENZO 7- Diakitè è cliente difficilissimo, lui aiuta il reparto a contenerlo. Una diga al servizio dei compagni.

KARAGOUNIS 6.5- Attento e diligente su una zona presidiata dai “falchetti”, nel finale fa respirare la squadra con due sgroppate pregevoli.

MAZZONE 5- Dopo soli 20 minuti, paga un’entrataccia a metà campo con il sacrosanto rosso diretto. Tradito dalla foga.

MASINI 6.5- Confermato esterno destro, si sacrifica in maniera quasi commovente. Proprio come contro il Martina, spezza l’assedio della Casertana grazie ad una bellissima folata offensiva.

CONDEMI 7- Personalità e senso della posizione. Una lotta continua con i dirimpettai campani, che lo vede uscire vincitore anche a costo di spazzare il pallone in tribuna.

LANCIA 6- Anche lui a denti stretti, anche lui attraverso il sacrificio. Pochi lampi, tanta generosità. Dal 9′ st VIOLA 6– L’obiettivo è quello di aiutare i giovani a prendere respiro, la missione riesce.

MAIMONE 6.5- Negli ultimi 20 minuti perde un po’ di lucidità, ma per oltre un’ora lo vedi trotterellare con tempi giusti e sagacia tattica.

GJUCI 6- Di palloni stavolta ne arrivano davvero pochi, ma anche lui partecipa attivamente alla ragnatela tessuta dal mister. Dal 4′ st LOUZADA 6- Alberti punta sulla sua velocità per allentare la spinta locale e creare qualche varco, il brasiliano risponde presente.

ALBERTI 8- Avevamo detto che quella compiuta col Martina, valeva quasi come un’impresa. Stavolta, togliamo il quasi. Con una squadra di ragazzini, toglie ogni varco ad una delle squadre più forti del torneo, impedendo agli avversari di creare una palla gol per oltre un’ora di gioco. Giù il cappello!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...