Flash forward- Il tempo, è il titolo dell’opera che Loredana Guinicelli ha ideato e realizzato con i calciatori Giuseppe Rizzo e Dani Verruschi. Una serie di scatti fotografici, la gran porte con una forte dose d’ronia, che puntano a gettare nuova luce sulla figura del giocatore, spesso troppo seriosa.
Â
Rizzo ha parlato della sua esperienza: “è stato bello lavorare con Loredana, mi sono divertito parecchio. La foto di Superman senza dubbio è quella che più mi fa sorridere”.
Â
Sulla stessa lunghezza d’onda Verruschi: “esperienza insolita ma divertente. Dal lavoro in studio, non sapevo come sarebbe state le foto a opera ultimata. Guardandolo adesso mi accorgo del bel lavoro svolto. Non nego che all’inizio mi sentivo un pò impacciato, poi mi sono sciolto”.
Â
Guinicelli ha parlato della sua opera, spiegando le scelte fatte: “E’ stata una bella esperienza, Rizzo e Verruschi si sono prestati con sprito al progetto. Abbiamo scelto non a caso due dei giocatori più giovani della squadra. Volevamo dare un forte senso di freschezza e giovinezza all’opera, che si sposasse alla perfezione con gli scatti, che sono evidentemente ideati per ragazzi. Volevamo andare controcorrente, evitando di seguire i soliti clichè”.
P.R.
Commenti