Zappalà e Criseo mandano al tappeto gli ospiti. I biancazzurri adesso vedono da vicino il primo posto.
Â
Â
BOVESE-TAUREANA 2-0
Â
Bovese:Larizza, Marino G. , Rodà , Morabito, Tuscano A., Volontà , Autelitano(dal 15’ st Cuppari), Tuscano G., Marino C.(dal 30’ st Modafferi), Zappalà (dal 24’ st Rubertà ), Criseo. Allenatore:Paviglianiti
Â
Taureana:Pagamo, Fondacaro, Zappone, Gagliostro, Orlando, Squatriti, Timpani(dal 45’ pt Giuffrè), Pisano, Famà , Riotto, Feo. Allenatore:Guerino
Â
Arbitro: Falcomatà di Reggio Calabria
Â
Marcatori: 22’ pt Zappalà ,44’ st Criseo
Â
BOVA MARINA-La Bovese centra la terza vittoria consecutiva, che i ragazzi di Paviglianiti dedicano ad Agostino Patea, il quale si è operato in settimana dopo il brutto infortunio rimediato in casa della Vallata S.Agata. Per quanto riguarda mister Paviglianiti, possiamo dire che l’allievo ha superato il maestro: l’attuale tecnico del Taureana, Guerino, aveva infatti allenato Paviglianiti, con quest’ultimo che ha voluto omaggiare il suo ex allenatore, consegnandogli una targa ricordo prima della partita. Venendo alla gara, oltre ad un super Criseo, da segnalare la ottime prove di Marino e Rubertà : i due giovani finalmente hanno mostrato personalità , proponendosi spesso negli ultimi 16 metri.
Â
Il primo tempo non è certamente stato bello, ma i padroni di casa sono stati bravi ad approfittare della prima occasione. Al 22’ infatti, il solito Criseo effettua un passaggio filtrante per Zappalà , il quale ringrazia e con un pallonetto batte Pagano . Dopo il vantaggio, i biancazzurri sembrano uscire dal torpore iniziale: al 28’ Volontà crossa su punizione per Criseo, che di testa non riesce a sorprendere il portiere ospite. Al 40’ grande azione di Rubertà che si libera di tre avversari, va sul fondo, rientra sul destro e scarica un gran tiro, trovando però la risposta di un attento Pagano.
Â
Nel secondo tempo, la Bovese cerca insistentemente di chiudere la gara. Al 23’ Criseo crossa per Cuppari, che in girata di testa sfiora la rete. Al 27’ Criseo veste ancora una volta i panni dell’uomo assist, dando un pallone filtrante a Marino C., il cui pallonetto è deviato in corner da Pagano. Alla battuta del calcio d’angolo va Tuscano, che per un soffio non bissa la prodezza i 2 settimane fa, quando riuscì a segnare direttamente dalla bandierina. Ormai è un monologo jonico: al 36’ Criseo dalla sinistra entra in area, dribbla due avversari e passa a Rubertà , il quale non trovando lo spazio per concludere serve a sua volta Modafferi, con quest’ultimo che conclude di poco fuori. Al 44’, il meritato raddoppio: Cuppari (solo mezz’ora per il capitano, ancora convalescente dopo l’infortunio) inventa per Criseo, che con un diagonale preciso batte Pagano. Al 45’ l’unica, azione ospite degna di nota: Pisano cerca e trova Zappone, ma Larizza esce con sicurezza e salva la sua porta. In pieno recupero show di Rubertà , che parte da centrocampo, dribbla 3 avversari tira e manda la sfera alta di non molto.
Â
Francesco Autelitano-Reggionelpallone.it
Â
Commenti