Importante vittoria per i biancorossi, quarto ko consecutivo per i biancazzurri.Taglieri, esordio con gol.
LAZZARO-ACCIARELLO 4-1
Lazzaro : Morabito A. , Morabito C. , Assumma , Belluno , Vinci ,Foti G. , Foti D. (dal 31’ st Cuce’), Barilla’, Taglieri , Tigani (dal 35’ st Fasci’), Ielo (dal 20’ st Ambrogio) . Allenatore: Verbaro.
Acciarello: Ponente ,Muratori (dal 26’ st Parisio), Belle’ ,Campisi ,Ianni’ , Bergamin (dal 16’ st Marra) ,Tedesco, De Franco, Princi , Ajello, Caronfolo. Allenatore: Briganti.
Marcatori: 33’ pt Campisi(A-rig.), 40’ pt Tigani (L-rig.), 2’ st Taglieri (L), 10’ st Tigani (L) , 22’ st Foti D (L-rig.).
Note: Spettatori una cinquantina. Metà incontro, è stato caratterizzato da una forte pioggia. Espulsi Campisi (A) e Tedesco (A). Ammoniti: Belluno (L), Foti D. (L) , Campisi (A), Belle’(A), De Franco (A). Recupero 0’ pt e 5’ st.
LAZZARO- Grande vittoria per il Lazzaro, che nonostante le molte vicissitudini di questa settimana è riuscito a sfoderare una grandissima prestazione. Sin dal fischio d’inizio si intuisce la voglia dei biancorossi di vincere ad ogni costo il match: subito spazio al trio d’attacco dunque, composto da Tigani, Demetrio Foti e dal nuovo arrivato Taglieri..
I locali partono forte. Al 5’, dopo un’azione sulla fascia, Ielo da fuori area calcia in porta e colpisce l’esterno della rete, mentre 10’ più tardi Demetrio Foti lancia Taglieri a tu per tu con Ponente, ma il neo attaccante biancorosso si fa ipnotizzare da quest’ultimo. Tigani e compagni continuano a creare gioco e occasioni da goal, che però non riescono incredibilmente a concretizzare. Al 17’ pt Taglieri ricambia il favore a Demetrio Foti, ma il risultato non cambia: gol mancato, a tu per tu col portiere. Al 32’ l’Acciarello si affaccia in area avversaria per la prima volta, con Caronfalo che viene atterrato da Belluno: per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta capitan Campisi, che con la massima freddezza spiazza Morabito portando in vantaggio i suoi.
Il Lazzaro non ci sta, e 8 minuti più tardi pareggia il conto. Il contatto tra Tedesco e Taglieri secondo gli ospiti è fuori area, ma il sig. Nicolo’ la pensa diversamente, e decreta il secondo rigore della giornata. Sul dischetto va Tigani, la cui esecuzione, in quanto a freddezza, non è certo inferiore rispetto a quella di Campisi. Ponente da una parte, palla dall’altra e punteggio sull’1-1.
Nella seconda frazione i padroni di casa entra ancora più aggressivi e determinati, e dopo soli 120 secondi completano la rimonta: Tigani recupera un pallone sulla destra e lo mette in mezzo per Taglieri, che a 2 passi dal portiere insacca facilmente.
Passano altri 8 minuti, e i ragazzi di Verbaro colpiscono ancora. Demetrio Foti cerca e trova Tigani, che in diagonale manda la sfera sul secondo palo, dove Ponente non può arrivare.
Il Lazzaro ormai vola, chiudendo il match a metà ripresa. Campisi spinge in area Tigani, e il direttore di gara assegna un nuovo calcio di rigore ai locali. Dell’esecuzione si incarica Demetrio Foti, che con un “cucchiaio” sigla il poker.
I restanti minuti, si giocano solo per onor di firma. Per gli uomini del presidente Latella un’importante vittoria che da fiducia e morale, dopo la brutta sconfitta di Polistena e l’inaspettata partenza del bomber Artuso. Per l’Acciarello, che nel primo tempo ha comunque mostrato una discreta organizzazione, la quarta sconfitta consecutiva suona come un campanello d’allarme nella lotta per non retrocedere.
Fiore Alampi
Commenti