Carrozza è una spina nel fianco, Buzzegoli disegna geometrie raffinate. Neto Pereira inarrestabile.
Zappino 6 : si nota solo per le perdite di tempo esasperanti sulle rimesse da fondo, per il resto passa un pomeriggio di assoluto riposo.
Pisano 6 : rimane guardingo sulla destra, si limita a coprire sulle rare incursioni di Rizzato.
Dos Santos 6.5 : puntuale di testa, attento pure palla a terra. Gli attaccanti avversari fanno il solletico, quindi si permette un paio di coast to coast.
Pesoli 6.5 : che siami Sy, Missiroli o Zizzari la musica non cambia: il diretto avversario viene costantemente rimbalzato.
Pugliese 6 : la Reggina attacca spesso dal suo lato, il Varese sul lato sinistro concede qualcosa, lui non è sempre impeccabile ma alla fine gli va bene.
Carrozza 7 : si cambia di fascia con l’altro esterno Zecchin, i risultati sono spesso devastanti. Salta senza troppe difficoltà il primo avversario, offre inviti preziosi ai compagni e va vicino al gol in due circostanze: bellissima la discesa con doppio dribbling, il suo tiro va a infrangersi sul palo.
dal 44’ s.t. Mustacchio : s.v.
Buzzegoli 7 : fosforo in quantità industriale, è presente sulla trequarti, pronto a fornire assist alle punte, senza evitare di dare una mano in mezzo al campo a Corti. Esce per la stanchezza, naturale dopo aver tenuto in mano il centrocampo.
dal 31’ s.t. Frara 6 : pochi minuti in campo, prova a incidere con un incursione e tiro, conclusione debole.
Corti 6 : gli esterni spesso vanno a fare compagnia alle punte, Buzzegoli ha lampi da trequartista, tocca a lui fare legna in mezzo al campo. Ci riesce bene, meno convincente in fase di impostazione.
Zecchin 6,5 : pungente e vivace, prova spesso la conclusione da fuori, la fortuna non lo assiste.
Neto Pereira (Il migliore ) 7,5 : Devastante, fa a pezzi la difesa amaranto, quasi impossibile togliergli la palla dai piedi. Bella la mezza girata che Puggioni va a togliere da sotto l’incrocio. La domanda che sorge spontanea è: ma siamo sicuri che abbia una lesione al menisco?
Cellini 5,5 : spreca dopo pochi minuti da buona posizione, non aggancia un bell’invito da Zecchin. Per Sannino può bastare così, sostituito poco dopo la mezz’ora.
dal 37′ p.t. Ebagua 7 : altro “finto” malconcio. Dato fino a ieri come indisponibile, entra e accende subito l’attacco varesino. La sua fiondata manda in vantaggio la squadra di casa, altre due potenti conclusioni spaventano Puggioni. Duetta alla perfezione con Neto Pereira, intesa che fa la fortune di Sannino.
Sannino 7 : il Varese vola a vele spiegate, imbattuto in casa e da dieci giornate consecutive. La squadra gira che è una meraviglia, proponendo a tratti un calcio godibile. La classifica dice quarto posto solitario, nascondersi diventa difficile.
Pa.Rom
Commenti