Puggioni evita un risultato più pesante, Missiroli non è al meglio. Campagnacci e Sy, tanto movimento ma poca concretezza.
Puggioni (il migliore) 7 : bravo nel primo tempo in occasione del cross di Zecchin sfiorato da Cellini, non può nulla sul siluro ravvicinato di Ebagua. Un punto in più per lo strepitoso intervento sulla rovesciata di Neto, miracolo che meriterebbe di portare in dote punti pesanti.
Adejo 5 : Neto ed Ebagua lo fanno soffrire oltre modo, il nigeriano deve alzare bandiera bianca. Nella ripresa è in costante affanno, prima Ebagua poi Carrozza lo aggirano troppo facilmente.
Cosenza 5 : troppo molle in occasione del gol avversario, la difesa amaranto imbarca acqua da tutte le parti, lui (in quanto centrale difensivo) ne è il responsabile principale.
Acerbi 6 : del trio difensivo è quello che dà meno sensazioni di sofferenza, bravo in un paio di chiusure.
Colombo 5,5 : tempestivo sulla respinta di Puggioni nel primo tempo, gli esterni del Varese lo mettono in difficoltà . Perde qualche pallone di troppo in appoggio.
dal 31’ s.t. Laverone 5,5 : ha sul piede sinistro (non il suo preferito) l’occasione di rimettere la partita in parità , il tiro finisce alto.
Rizzo 6 : la sua grinta in alcuni momenti fa rimanere a galla il centrocampo amaranto. Alla lunga però anche lui deve dichiarare la resa.
Viola 5,5 : se manca la lucida regia del centrocampista il gioco amaranto ne risente parecchio, la giornata storta della squadra lo coinvolge.
Rizzato 6 : sue un paio di discese interessanti, in fase difensiva Zecchin si fa temere. Sbaglia due cross che sarebbero potuti essere invitanti per le punte.
Missiroli 5,5 : non era al meglio, e si sapeva. Atzori lo sposta in avanti per permettergli un autonomia limitata, non basta per evitargli una grigia prestazione.
Sy 5 : quasi subito si mette in mezzo, svolgendo i compiti di Missiroli. Non fa neanche male, dando una mano in difesa e cercando il guizzo davanti. Male nella ripresa, l’erroraccio che porta al gol di Ebagua ne è l’esempio lampante. Atzori lo cambia subito dopo.
dal 13’ s.t. Zizzari 6 : cerca di far salire una squadra schiacciata dagli avversari nella propria metà campo, ci riesce a tratti.
Campagnacci 5,5 : tanto movimento, ma il risultato della sua mobilità è sempre lo stesso: sbatte puntualmente contro la difesa avversaria, non riesce mai a rendersi pericoloso. Sostituzione inevitabile.
dal 31’ s.t. Adiyah : S.V.
Atzori 5 : ha spesso ripetuto che è l’unico responsabile delle prestazioni della squadra. Non sarà vero sino in fondo, certamente per la prima volta dall’inizio di stagione la prestazione della Reggina costringe a riflessioni obbligate. L’attacco punge meno di una forbice arrotondata, la difesa va troppo spesso in difficoltà . Due sconfitte di fila in campionato non erano mai arrivate,bisogna correre ai ripari, mercoledi arriva l’Albinoleffe.
Pa.Rom.
Commenti