Cresce l’attesa nelle fila del Catona, in vista dell’attesissimo derby
contro il ReggioSud. Napoli e compagni, dopo aver mandato ko la Taurianovese, sono perfettamente consapevoli che un ulteriore successo contro i cugini rappresenterebbe la svolta pressoché definitiva, per quanto riguarda il sogno chiamato playoff. Il pensiero del club catonese, è espresso dal direttore generale Nino Falcone. “Siamo perfettamente in linea con i programmi di inizio stagione- dichiara Falcone ai nostri microfoni- e se non fosse stato per l’incredibile serie di infortuni in cui siamo incappati, probabilmente potremmo trovarci ancora più in alto. La posizione attuale è dunque più che meritata, in quanto ottenuta attraverso un calcio spumeggiante, in grado di divertire ed entusiasmare sia noi che i nostri tifosi. Il ReggioSud? E’ la prima di tre tappe fondamentali, al termine delle quali potrò sbilanciarmi sul nostro futuro. ”.
Subito dopo, il dg spiega il vero segreto del Catona edizione 2010-2011. “Ho deciso di entrare in società, in quanto credo fermamente nella validità del progetto di Nello Violante. Forse per la prima volta, a Catona c’è un totale rispetto sia dei ruoli che del concetto di gruppo. Al di là del Presidente, che ovviamente è la figura al di sopra di tutti, ognuno di noi dà il suo apporto operando nella propria sfera di competenza, senza mai interferire nel lavoro altrui o creare inutili confusioni. La forza della dirigenza, giocoforza viene trasmessa ai ragazzi che scendono in campo, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. L’unica nota stonata, riguarda la questione campo sportivo. “Dispiace davvero- prosegue- non poter giocare in un impianto nostro, specie alla luce degli sforzi compiuti. Siamo comunque orgogliosi della nostra tifoseria, che sta cominciando a dare risposte importanti alla squadra: poter contare sul sostengo di quasi quattrocento persone, che ogni domenica si recano sul neutro di Villa sostenendo i ragazzi con passione, certamente ci dà una carica enorme. Tornando al nostro campo sportivo, che oggi come oggi versa in condizioni decisamente inadeguate, le cose dall’anno prossimo potrebbero finalmente cambiare. Per il momento tuttavia, preferisco non aggiungere altro”.
La disamina finale, è tutta per il “derbyssimo” di domani. Un appuntamento cruciale, al quale il Catona si presenta forte di un ruolino di marcia interno da far venire i brividi. “Si- conclude Falcone- i numeri e i fatti dicono che, in casa, questa squadra non concede scampo a nessuno. La sfida col ReggioSud tuttavia, è di quelle difficilissime: siamo perfettamente a conoscenza del loro enorme valore, non per niente sin da questa Estate li davamo per favoriti alla vittoria finale insieme al Brancaleone. Probabilmente, rispetto ai nostri prossimi avversari siamo leggermente favoriti dal punto di vista mentale, visto che il ReggioSud è stato costruito per centrare il primo posto, mentre il nostro obiettivo dichiarato è quello di centrare i playoff. In ogni caso, l’organico costruito ci consente di poter sfidare chiunque senza alcun timore, consapevoli di non aver niente da invidiare a nessun altro organico del girone”.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti