Zanetti e Marchionni di un’altra categoria, Carraro e Babacar si mettono in mostra.
Avramov 6 : c’è il serio rischio che al botteghino chiedano il pagamento del biglietto, i pericoli maggiori provengono dal compagno Felipe.Spettatore privilegiato.
De Silvestri 6 : Cerci spinge come un forsennato, lui si limita a coprirgli le spalle, salendo di rado.
dal 15’ s.t. Comotto 6 : la qualificazione è ampiamente in tasca, è sufficiente un giudizioso compitino.
Kroldrup 6,5 : Adiyah gli fa il solletico, gestisce il reparto senza affanni.
Felipe 6 : rischia due volte l’autorete, non dà la stessa sensazione di sicurezza e insuperabilità del compagno. Deve lasciare il campo per crampi.
dal 26’ s.t. Masi : s.v.
Gulan 6 : duello con Laverone che finisce in sostanziale parità, alterna buone chiusure ad amnesie che potrebbero costare caro.
Bolatti 6 : corricchia senza particolare convinzione, dimostrando di non prendere la partita con la massima serietà. Tanto basta per tenere le redini del campionato, i valori differenti emergono lampanti.
Zanetti 6,5 : quasi un’offesa per lui essere considerato da “Fiorentina 2”, non a caso è tra quelli che si impegna di più, giocando tutta la partita al contrario dei sessanta minuti prestabiliti. Sulla via del pieno ritorno, quando può fa venire a galla la sua abilità nel lancio.
Cerci 7 (il migliore) : per un’ora è una furia inarrestabile, ogni azione che parte dai suoi piedi diventa pericolosa. Dopo un primo tempo di notevole intensità e qualità, in apertura di ripresa chiude i conti, il 3 a 0 è un marchio a fuoco sulla qualificazione.
Carraro 6,5 : giovane di belle speranze, di lui si dice un gran bene. Ottimo il suo primo tempo, giocato tra le linee, senza dare punti di riferimento. Va vicino al gol in due occasioni, fa affiorare indubbie qualità tecniche, meriterebbe maggiore fortuna.
Marchionni 6,5 : parte dalla sinistra, con licenza di andare a cercare lo spazio che ritiene più adatto. Giocatore da altre platee, realizza il gol del 2 a 0 a un metro dalla porta, niente di più facile.
Babacar 6,5 : il 99% dei richiami del tecnico sono tutti per lui, il Balotelli dei viola. Con l’attaccante del Manchester City sembra condividere più di una caratteristica: fisico, ruolo e una certa indolenza malcelata. I mezzi non sono niente male per uno che ancora non possiede la patente, apre le danze freddando Kovasik.
dal 2’ s.t. Seferovic 6 : ennesimo “prescelto” di Corvino, uno che con i giocatori dell’est (è svizzero ma di origini bosniache) continua a mietere affari. Sfiora il gol, per il resto non riceve altri palloni da tramutare in reti.
Mihajlovic 6,5 : qualificazione doveva essere, missione compiuta senza troppi sforzi. Bolatti e Zanetti sono in ripresa, molti i giovani talenti messi in vetrina.
Pa.Rom.
Commenti