Nei padroni di casa brilla ancora una volta la stella di Cambareri. Negli ospiti Brogna è il più reattivo.
CATONA
Serra 6: Non che sia impensierito moltissimo, ma se c’è da mettere il suo nome, non tradisce mai.
Triulcio 6: Un po’ in ombra nel primo tempo, meglio nella ripresa quando si allargano gli spazi.
Buffon 6,5: Buona partita per il giovanissimo esterno sinistro. Reclama un rigore alla fine di un primo tempo giocato a grandi livelli, paga qualcosina nella ripresa.
Tripodi 6,5: Il centrocampo della Taurianovese non era sicuramente l’ultimo arrivato, ma lui ci ha messo cuore e sostanza. . (dal 45’st Marcianò SV).
Laganà 6: Non è stata una partita dai grandi impedimenti. Svolge le sue manzioni senza strafare, ma la diligenza non manca.
Fornello 6,5: Quel poco che passa in area, è sempre preda sua.
Fontana 5: Nonostante qualche buono spunto, è troppo precipitoso. Egoista nel finale, quando ci prova con tiri impossibili invece di passarla ai compagni.
Morello 7: Prova di sacrificio. Il bolide dal limite dell’area, è il coronamento di una prestazione davvero convincente.
Napoli 5,5: Qualche buono spunto nel primo tempo. Si spegne nella ripresa, complice il calo fisico.
Cambareri 7 (il migliore): Fa il colpo grosso nella ripresa, prendendo il sette con un destro forte e preciso. Una rete di rara bellezza, che corona l’ennesima prova da protagonista. (dal 40’ De Bernardini SV).
Spanti 6,5: La mossa giusta di Scevola è invertire lui e Fontana, portando il funambolico enfant prodige a sinistra. Dopo aver giocato così così a destra, il “ragazzino terribile” si scatena sul versante opposto. (dal 48’st Crea SV).
Mister Scevola 7,5: “Colpo grosso al drago giallo-rosso”. Il suo Catona è un congegno perfetto, che in casa assume proporzioni mostruose. Come detto, la mossa di invertire Fontana e Spanti si è rivelata decisiva.
TAURIANOVESE
D’Agostino 5,5: Paga con la dubbia espulsione, una prestazione non proprio impeccabile dei suoi difensori.
Barreca 6: Strappa la sufficienza, perchè nel crollo finale della Taurianovese si dimostra tra i più lucidi.
Marano 5,5: A sinistra Spanti lo fermi solo con i falli: lui, in ogni caso, se lo perde quasi sempre.
Condrò 5.5: Troppe amnesie. Si pretende molto di più dalla difesa di una squadra candidata all’Eccellenza.
Startari 5: Il meno in palla dei suoi. Si aiuta troppo spesso con le cattive.
Paparati 5,5: Primo tempo ai limiti dell’impalpabile. Si risveglia nel secondo tempo, ma l’incubo ormai era cominciato…
Sicari 6: Buona quantità, ma non fa niente oltre il minimo sindacale. (dal 22’st Mammola 6: Non regala grandissimi spunti, pur tenendo alta la concentrazione).
Serpentino 4: Prestazione incolore, rovinata oltremodo dall’espulsione che spiana definitivamente la strada al Catona.
Carbone 6,5: Ci prova con qualche tiro dalla lunga distanza, ma la difesa del Catona è un muro che non si può abbattere così facilmente.
Brogna 6,5 (il migliore): Primo tempo a sprazzi: ottimi lampi, uniti a momenti in cui scompare. Nella ripresa tuttavia, è l’ultimo a mollare. (dal 38’st Muratore SV).
La Rocca 5: Troppo statico, lascia a desiderare per lunghi tratti del primo tempo. (dal 13’st Foti 5.5: Entra giusto il tempo di prendere i due gol).
Mister Scionti 5: Lo ribadiamo, la prima espulsione a danno della Taurianovese lascia molti dubbi. La sua squadra però, ci aveva abituato a prestazioni di gran lunga migliori.
f.m.
Commenti