Torna a parlare il ReggioSud, dopo il silenzio stampa indetto sabato scorso,
per protesta verso i torti arbitrali subiti. “Ancora non abbiamo digerito quello che è successo a Taurianova- precisa il copresidente Costanzo Cloro- ma comunque è giunto il momento di voltare pagina e pensare all’imminente derby con la Gallicese, nella speranza di poter parlare solo di calcio, e non di arbitraggi. L’aver dichiarato sabato scorso che quella di domani forse sarebbe stata l’ultima partita del ReggioSud, ha scatenato le attenzioni di molti club verso i nostri giocatori, nonché la preoccupazione della squadra stessa. Ovviamente si trattava solo di una considerazione provocatoria, figlia dell’esasperazione e della rabbia”.
Restando in tema, i prossimi avversari si presenteranno al Longhi Bovetto forti di 2 vittorie consecutive. “Si tratta di una compagine che annovera nelle sue fila giocatori validissimi- prosegue- e quindi guai a prendere l’impegno sotto gamba. Abbiamo molto rispetto per la Gallicese, anche se, ovviamente, domani il nostro unico obiettivo deve essere quello di ottenere i 3 punti, anche perché tra una settimana ci attenderà l’altro derby, in casa del Catona. Che partita mi aspetto? Credo che sarà una sfida molto equilibrata, e alla fine la spunterà chi riuscirà a tenere i nervi saldi. Probabilmente, a fare la differenza saranno gli episodi”. La lotta per i quartieri alti, secondo Cloro, rimane apertissima. “Non sono d’accordo con chi dice che il distacco dalla vetta ormai è troppo grande. Nelle prossime settimane sono in programma tanti scontri diretti, e tutto può ancora succedere. Le squadre che occupano attualmente le prime posizioni, ReggioSud compreso, secondo me rimarranno in lotta fino all’ultimo. Tra le compagini che invece meriterebbero una posizione migliore, senza dubbio citerei il Marina di Gioiosa: l’ho vista all’opera due settimane fa contro di noi, e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione”.
L’ultima riflessione di Cloro, riguarda il primo scorcio di campionato dei suoi ragazzi, e i possibili scenari che potrebbero nascere con il rientro di Pergolizzi. “Credo che i torti arbitrali in cui siamo incappati, abbiano tolto alla nostra classifica almeno 4 punti. Alla squadra invece, posso solo rimproverare quel pizzico di cattiveria in più sottoporta che in alcune occasioni non s’è visto, fermo restando che, al tirar delle somme, siamo sicuramente in credito con la fortuna. Si, Pergolizzi è prossimo al recupero, e a quel punto ci ritroveremo con due portieri che in questa categoria rappresentano un autentico lusso, visto che al momento i pali li sta difendendo Saviano. Difficile stabilire adesso chi sarà il titolare, ma francamente dubito che uno dei due accetterà di fare panchina, e a quel punto, alla riapertura del mercato, potrebbe decidere di andare via. In ogni caso, non dimentichiamoci che in porta possiamo pure contare su un elemento di grande avvenire come Chilà, il quale, tutte le volte in cui è stato chiamato in causa, ha fatto davvero bene”.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti