Ultima domenica del 2014 all’insegna di sport e solidarietà. Allo stadio “Campoli” di Bocale si è svolto il 1° Trofeo ADMO, organizzato dalla società biancorossa in collaborazione con l’Associazione Donatori Midollo Osseo. La manifestazione è stata ideata grazie all’impegno in prima persona del presidente onorario del Bocale, Filippo Cogliandro, il quale ha trovato nelle società di Reggiomediterranea e Pro Pellaro la disponibilità nell’impegnarsi a promuovere la donazione di midollo osseo.
Il mondo del calcio è spesso il tramite migliore per arrivare a toccare più persone, ed era proprio questa l’intenzione delle tre società, scese in campo non per ottenere un risultato sportivo ma quanto per diffondere la conoscenza di una tematica tanto importante quanto delicata come la donazione di midollo. Il maltempo l’ha purtroppo fatta da padrone, costringendo probabilmente molta gente a rimanere a casa e non poter assistere a questo triangolare.
Per la cronaca, il torneo se lo aggiudica il Bocale, vittorioso nel primo match per 2-1 sulla Pro Pellaro e poi infallibile dal dischetto nell’incontro conclusivo con la Reggiomediterranea, dopo aver impattato per 1-1; la squadra di Crupi aveva nel frattempo travolto la Pro Pellaro con un netto 5-0.
La redazione di Reggionelpallone.it ha eletto il capitano della Reggiomediterranea Pietro Candido come miglior calciatore del torneo, premiato con un buono benzina da utilizzare presso la stazione di servizio Q8 dei fratelli Cogliandro.
Commenti