“Qui non c’è la passione che avete voi al Sud, si la squadra è prima ed emoziona, ma il clima è completamente diverso”: E’ tempo di big match in cadetteria: il posticipo di lunedì sera mette di fronte due rivelazioni di questa stagione il Novara capolista e la Reggina di Atzori. A presentare la compagine di Tessere è Jean Paul Bonomi, collega di oknovara.it, che con attenzione e dedizione da alcuni anni segue le sorti dei novaresi. “Il Novara è una compagine collaudata – ci spiega- però è anche vero che tutte le squadre che l’hanno messa in difficoltà in questa stagione, Varese e Ascoli su tutte hanno bloccato i due attaccanti e neutralizzato i loro rifornimenti”.
Quel che sembra e che, la corazzata di Tesser nasconda ampi punti deboli al contrario di quello che si può pensare. “Mancherà Motta e sarà un’assenza di peso per la squadra. Garantisce qualità e quantità , un collante importante tra i due reparti di mediana e attacco. Giocherà al suo posto Rigoni che può tranquillamente svolgere quel ruolo ma che ha caratteristiche diversi e soprattutto non è al meglio della forma. Il centrocampo sarà quasi tutto muscolare, calciatori poco propensi alla costruzione (su questo però Atzori non è sembrato d’accordo in conferenza ndr.)”.
Il collega Bonomi poi passa ai suggerimenti utili agli amaranto. “Il Novara va forte nelle ripartenze, mentre soffre se il proprio centrocampo viene scavalcato e messo in difficoltà . Non è nemmeno utile attaccare la squadra di Tesser sulle corsie laterali perchè è messa sempre in ordine da quelle parti Applichiamo un calcio pratico, con una manovra lenta cercando spesso la profondità per le due punte che, sinceramente, sbagliano poco quando sono davanti alla porta”. Gonzales potrebbe andare in panchina come a Piacenza. “Io credo che al posto di Lisuzzo giocheranno Centurioni e Ludi al centro mentre in avanti probabilmente ci sarà spazio per Rubino e Bertani con Gonzales che partirà in panchina”
PROBABILE FORMAZIONE ( 4-3-1-2): Ujkani, Morganella, Ludi, Centurioni,Gemiti,Shala, Porcari, Marianini, Rigoni, Bertani, Rubino.
BALLOTTAGGIO: Rubino (65 %), Gonzales (35%)
v. i. rnp
Â
Commenti