Tra cambi voluti e scelte forzate, stasera al Silvio Piola si prevedono alcune novità nelle fila amaranto. Partiamo dal cambio voluto, che riguarda la difesa: sull’out di destra Daniel Adejo tornerà infatti nella sua consueta posizione, lasciando la zona più avanzata al rientrante Colombo. Dalla difesa che ha giocato contro il Toro, dovrebbe uscire dunque Cosenza, con il redivivo Costa ancora titolare. Davanti a Puggioni, il trio sarà completato da Acerbi.
Â
La prima scelta obbligata di mister Atzori, riguarda il centrocampo. Dando per scontata la conferma del duo Rizzo-Viola , lo stop di Barillà spalanca a Simone Rizzato il ritorno nell’undici base: sarà dunque l’ex anconitano, a posizionarsi sulla sinistra. A capitan Missirioli invece, il compito di illuminare la scena sulla trequarti.
Â
In attacco infine, insieme a Campagnacci quasi certamente ci sarà Ousmane Sy. In quest’ultimo caso, era previsto il solito ballottaggio tra il francese e Zizzari, ma l’indisponibilità di quest’ultimo, costretto insieme a Barillà a dare forfeit all’ultimo minuto, ha fatto svanire l’unico vero dubbio di Atzori.
Â
Questa, ricapitolando, la probabile formazione che stasera cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista. Puggioni, Adejo, Costa, Acerbi, Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato, Campagnacci, Sy.
Â
Ballottaggi: Costa 70% Cosenza 30%.
Â
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti