Settimana di riflessione in casa Rosalì: la prestazione contro la Bovese ha registrato un passo indietro dal punto
di vista del gioco rispetto alle ultime uscite, in cui gli uomini di Mansueto hanno ben figurato.
Il dirigente Scopelliti non si dimostra certo soddisfatto della prova offerta dalla squadra contro gli jonici, ma non fa drammi: “E’ stata una gara abbastanza equilibrata- commenta Scopelliti- e il pareggio è il risultato più giusto. Abbiamo giocato il peggior primo tempo della stagione, anche se nella ripresa siamo andati meglio, soprattutto sotto l’aspetto dell’impegno. Nel complesso, la squadra non si è comunque espressa sui livelli a cui è abituata. Abbiamo mostrato la consueta solidità difensiva, mentre il reparto offensivo deve ancora probabilmente assimilare gli schemi del nuovo mister. Comunque sia, in organico ci sono ottimi elementi, e sono convinto che continuando a lavorare con impegno negli allenamenti riusciranno ad esprimersi al meglio ”.
Il bilancio del Real, in questo inizio di torneo, è comunque positivo: la sola sconfitta sino ad oggi, subita alla 2^ giornata ad opera della capolista Touring, è stata seguita da quattro risultati utili: “Si- prosegue Scopelliti- il bilancio di inizio stagione è senz’altro positivo. E’ stata cambiata una gestione che durava da quando praticamente è nata questa società, e i giocatori si stanno adattando ai metodi del nuovo mister. Nessuna delle squadre affrontate fin’ora ci ha effettivamente messo sotto sul piano del gioco, e considerando tutti i problemi avuti, tra infortuni e partenze di alcuni uomini importanti, non posso che ritenermi soddisfatto. Puntiamo molto sui giovani e sulla vecchia guardia, che da sempre crede nel progetto Rosalì; se poi ci sarà l’occasione a Dicembre interverremo anche sul mercato per rendere la squadra ancora più competitiva, con uno o due innesti. Aspettiamo comunque la fine del girone di andata, per trarre il primo vero bilancio: se l’attuale gruppo continuerà a seguire del direttive del tecnico, posso tranquillamente affermare che ce la giocheremo alla pari con tutti. Abbiamo intrapreso con Mister Mansueto un progetto a lungo termine, e sono convinto che assieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Domenica l’unici di Mansueto farà visita al San Gaetano Catanoso al “Campoli di Bocale”, con l’obiettivo di continuare la striscia positiva. “Domenica affronteremo una squadra ben organizzata- conclude il dirigente- che sicuramente venderà cara la pelle. Andremo comunque a Bocale per vincere e dare continuità ai risultati: il campo in sintetico ci potrà agevolare nel gioco, considerando che siamo una squadra molto tecnica con giocatori di grande talento”.
Reggionelpallone.it
Commenti