In un week end dominato dal segno x (6 pareggi su 8 gare), continua il momento magico della Touring.
La capolista sembra non conoscere ostacoli, e liquida in un tempo l’ostico Greffa Mosorrofa, infilando la quinta vittoria di fila. Siamo solo agli inizi, ma l’organizzazione di gioco messa in vetrina dall’undici di Mastrolorenzo, unitamente alla qualità dei singoli, costituiscono un pesantissimo biglietto valido anche per il futuro. Tradotto in termini pratici, questa è una squadra che, a meno di clamorose sorprese, rimane la più accreditata al salto di categoria.
Sulla scia della capolista rimane il Capo Sud, che pur scivolando a -4, riesce a portare a casa un punto dal difficilissimo campo della Vallata S.Agata. A proposito di quest’ultima, sabato è arrivato il terzo pareggio di fila, ma l’aver rimontato lo svantaggio iniziale, mantenendo così lo “zero” alla voce sconfitte, la dice lunga sulle potenzialità della compagine allenata da Giriolo e De Benedetto.
Pareggio senza reti, nell’altro match ad alta quota tra Real Rosalì e Bovese. Due squadre in salute quelle di Mansueto e Paviglianiti, anche se in merito allo scontro diretto di sabato scorso a recriminare sono di più gli ospiti, i quali oltre a rischiare pochissimo (non per niente quella biancazzurra è la difesa meno battuta del torneo), hanno colpito due traverse.
Per la serie “calcio spettacolo”, da segnalare il 5-5 (!) fra Taureana e Bianchese, in una partita di quelle da consegnare ai posteri. E poi dicono che a certi livelli si vede pochissimo gioco, e di emozioni neanche a parlarne…
Di tutt’altro spessore lo 0-0 tra Sporting Ravagnese e Samo, tra due compagini che probabilmente ancora stanno cercando un’identità ben definita, al punto che oggi come oggi resta difficile dare un giudizio completo in merito ad entrambe. Chiude il cerchio dei pareggi, quello rimediato dal San Gaetano Catanoso in casa della Geracese, nella sfida tra matricole. Più che dai gol e dal divertimento, la sfida di Gerace è stata caratterizzata dall’incredibile serie di errori da parte del direttore di gara, sottolineati a fine gara da mister Lo Giudice, il quale ha addirittura dichiarato che in certi casi parlare di calcio è impresa da titani.
Scivola sempre più giù la Campese, sconfitta anche a Palizzi. Il sogno era quello di vincere il campionato, ma l’amara realtà parla di ultimo posto in classifica, e di un solo punto ottenuto nelle ultime 5 partite. Se non è crisi questa…
Nel prossimo turno, l’attenzione è tutta per Capo Sud-Touring: per la prima della classe, sarà la prova della verità…
Ferdinando Ielasi
Commenti