Dopo i due giorni di meritato riposo, gli amaranto tornano in campo, per preparare il prossimo big match di Novara. Di seguito, il resoconto dell’allenamento, che Reggionel’pallone.it ha seguito per voi in tempo reale.Â
Â
16.35- Allenamento concluso.
16.34- Partitella terminata col risultato di 4-2 per i blu, in gol con Laverone e la doppietta di Adiyiah (il gol dell’esterno fiorentino e la prima delle due reti del centravanti ghanese, sono state innescate dagli ottimi assist di Colombo). Per gli amaranto invece, un altro gol di Sy, quando il punteggio era di 3-1. L’allenamento volge al termine.
16.26- Botta e risposta tra amaranto e blu. I secondi sono passati in vantagio con Campagnacci, che si è letteralmente “bevuto” Rizzato e Costa, prima di scaricare un fendente imprendibile. Replica degli amaranto con Sy, che sottoporta non ha concesso scampo a Kovaksik. Quest’ultima rete, è stata sottolineata da un compiaciuto Atzori : “Bravo Ousmane“, ha gridato il tecnico all’indirizzo del centravanti ex  Andria.Â
16.20- Sta per cominciare una nuova partitella: stessi schieramenti, ma a campi invertiti. Il mister ha chiarito che quella di prima è da considerarsi conclusa col risultato di 1-0 per gli amaranto.
16.10- Pronti via, e gli amaranto passano subito in vantaggio grazie ad un preciso tiro di Tedesco.
16.08- Nuova partitella a metà campo, ma stavolta con l’utilizzo dei 2 portieri. Marino sta difendendo la porta degli amaranto, Kovaksik quella dei blu (assente Christian Puggjioni).
16.00- Partitella terminata, si riprende a correre.
15.57- Il mister chiede ai suoi di far girare la palla il più rapidamente possibile. Lo scopo dell’esercitazione, consiste dunque nella velocità della manovra.
15.48- Partitella a due tocchi su campo ridotto, senza portieri. Con la casacca amaranto figurano Costa, Cosenza, Verruschi, Viola, Montiel, Tedesco, Rizzato, Missiroli e Sy. I blu (in superiorità numerica) rispondono con Acerbi, Burzigotti, Adejo, Colombo, Castiglia, Barillà , Laverone, Danti, Campagnacci, Adiyiah.
15.42- Terminate le esercitazioni con la sfera, il gruppo è adesso impegnato nella parte atletica: scatti e corsa per tutti.
15.31- Puggioni ha già lasciato il campo del S.Agata, per andare a lavorare in palestra.
15.22- Il mister ha diviso i calciatori in gruppi da tre, e li sta facendo cimentare in alcune partitelle di “calcio-tennis”. Nel frattempo è entrato sul terreno di gioco anche Christian Puggioni, il quale sta svolgendo alcuni giri di campo.
15.20- Squadra scesa in campo da circa un quarto d’ora. Oltre ad  Emiliano Bonazzoli e Giuseppe Rizzo (il secondo è stato convocato dall’Under 21 di Ciro Ferrara), mancano all’appello Puggioni e Zizzari.
Â
dal nostro inviato Francesco Mansueto
Reggionelpallone.it
Commenti