Il Siena riprende la marcia verso la serie A, l’Ascoli continua a risalire la china nella corsa alla salvezza. Questo il responso dato ieri dal campo, al termine dei 2 posticipi di serie B.
Â
Cominciando dai quartieri alti, i bianconeri di Conte hanno rispettato i pronostici della vigilia, battendo 3-1 il Grosseto. Vittoria indiscutibile quella della Robur, nonostante sia arrivata a metà ripresa. Padroni di casa avanti già all’8’ grazie a Troainiello, che capitalizza al meglio il preciso cross di Reginaldo. Costretti a rinunciare ad Allegretti (infortunatosi poco prima della rete di Troianiello), gli ospiti vengono rischiano il tracollo in almeno altre 4 occasioni, salvo poi trovare l’inaspettato pareggio in chiusura di tempo, con un colpo di testa di Freddi. Beffato al primo tiro in porta dei maremmani, il Siena non ci sta, e nella ripresa ricomincia a macinare gioco, trovando il 2-1 al 24’: perfetta l’incornata di Mastronunzio, servito dal traversone di Del Grosso. Sei minuti dopo, è Reginaldo a chiudere ogni discorso, insaccando di prepotenza dopo un pregevole assolo.
Â
Nell’altro posticipo, colpaccio dell’Ascoli, che espugna per 1-2 il campo del Pescara. La sfida, sentitissima dalle 2 tifoserie, nel primo tempo regala tanti calci e poco calcio: ospiti vicinissimi al vantaggio con Moretti, sul quale è bravissimo Pinna, e padroni di casa che replicano con un diagonale di Gessa che mette i brividi a Guarna. Nella ripresa le cose sembrano mettersi per il meglio per l’undici allenato da Di Francesco, che al 12’ passa in vantaggio con il debuttante Alcibiade, che devia quanto basta la punizione calciata dallo specialista Bonanni. I biancazzurri però, non hanno ancora fatto i conti con il micidiale uno-due bianconero: al 21’ il neo entrato Djuric pareggia su assist di Lupoli, e 4 minuti più tardi è lo stesso Djuric a servire sui piedi di Cristiano la conclusione vincente. Nel finale gli adriatici ci provano con la forza della disperazione, ma Guarna risponde per 2 volte ai tiri ravvicinati di Stojan, mettendo così il sigillo alla vittoria marchigiana. La cura Castori funziona: con lui in panchina l’Ascoli ha ottenuto 7 punti in 3 gare, e da ieri sera non è più ultimo in classifica.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Commenti