In quello che per anni è stato il proprio terreno di gioco, il Salice stecca la sua terza uscita stagionale. Perde la sfida contro i cugini del V.S.Giuseppe per 2-1 in una partita bella e combattuta fino alla fine.
Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al ’25 con Araniti abile a sfruttare un indecisione della retroguardia nero-verde. Vigorosa è la reazione del Salice, che va vicino al pareggio con un tiro dalla lunga distanza di Scopelliti S. che scheggia il palo alla sinistra del portiere avversario. Ma proprio quando il Salice si riversava nella metà campo avversaria ecco spuntare dai piedi dell’estroso Pizzimenti il gol su punizione che vale il raddoppio del V.S.Giuseppe.
Nel secondo tempo, anche a causa del terreno non in ottime condizioni, la partita si imbruttisce e lascia poco spazio al bel gioco. Nonostante questo, il Salice prova a rimettere in piedi l’incontro con Scopelliti S. che accorcia le distanze dal dischetto. Velleitari sono i tentativi di Cimarosa e compagni, che sono costretti a prendere atto di una prestazione poco brillante.
A fine partita il difensore del Salice Giuseppe Minutolo così ha commentato la sua prova e quella dei propri compagni: “E’ stata una bella partita, ben disputata da entrambe le parti. Peccato per il risultato, noi ci abbiamo provato fino alla fine, ma va dato atto al S.Giuseppe che ha dimostrato sul campo di essere la favorita per la vittoria finale del campionato. Per quanto ci riguarda niente è compromesso ancora siamo alla terza giornata e abbiamo tutto il tempo per dimostrare il nostro vero valore. A partire da domenica prossima contro l’Atletico Sud.”
Francesco Scopelliti
Commenti