Villanova 6 : nel finale non si fa sorprendere sul tiro dalla distanza di Sy. In precedenza si deve arrendere due volte alla glacialità di Viola dal dischetto.
Manucci 6 : primo tempo arrembante, costringe Barillà a inseguirlo sulla fascia. Cala alla distanza, si limita a coprire nella ripresa.
Scardina 6 : dei due centrali è quello che soffre meno, si alterna tra Zizzari e Campagnacci senza demeritare.
Gorini 5 : manca più di un mese a Natale, ma lui vuole ugualmente donare due regali ben confezionati agli avversari. Trattenuta superflua prima, entrata scomposta poi: sono due rigori per la Reggina, Viola cortesemente ringrazia.
Marchesan 5,5 : in avvio dà una mano a Dalla Bona sulla sinistra, poi si rintana nella sua metà campo.
Volpe 6 : tra i più vivaci nel primo tempo, la sua posizione crea qualche fastidio a Tedesco. Quando Foscarini tenta l’arrembaggio finale è lui a pagare.
dal 32’ s.t. Job 6 : prova a cambiare le sorti di una partita, ahi lui, già scritta.
Musso 5,5 : giostra davanti alla difesa, incappando spesso e volentieri in un ispirato Missiroli, fa quel che può.
Dalla Bona (il migliore) 6,5 : con una punizione millimetrica fulmina Puggioni. Sempre pericoloso con i suoi tiri dalla distanza, prezioso anche in fase difensiva, ingaggia un duello rusticano con Colombo.
De Gasperi 6 : qualche lampo in avvio, assiste le punte sulla trequarti. Poi s’infortuna e deve lasciare il campo .
dal 41’ p.t. Bellazzini 6,5 : parte dal centro, finendo spesso largo a destra. Rapido e tecnico, va vicino al gol in due occasioni e serve cross interessanti. Temibile.
Perna 5,5 : sul finale del primo tempo manda a lato di testa da buona posizione. E’ l’unica volta in cui si rende pericoloso, la difesa avversaria lo rimbalza con puntualità.
dal 16.s.t Gabbiadini 5 : Se il Cittadella dopo questa partita ha un punto in meno e la Reggina due in più, molto è per “merito” di questo giovane attaccante. Da due passi invece di segnare il gol del pari fa recapitare un cioccolatino tra le mani di un incredulo Puggioni. A buon rendere.
Piovaccari 5,5 : il giocatore più temuto dagli amaranto fa intravedere di avere una marcia in più. La sua brama di gol viene però inibita dai quasi perfetti difensori avversari.
Foscarini 5,5 : dispone in campo una squadra propositiva e organizzata, che non dimostra la classifica attuale. Nel finale se la gioca con quattro punte, non basta per abbattere il muro alzato dalla Reggina.
Pa.Rom
Commenti