Campese, Real Messignadi, Scillese, Condofuri, Ravagnese Gbi, Real Altopiano, Real Catona e Motta San Giovanni. Otto avversari affrontati consecutivamente, altrettante vittorie conquistate. Una striscia strepitosa quella del San Giorgio, trascinato in campo dalla coppia gol Rappocciolo-Porchi e sapientemente guidato in panchina da mister Ciccio Api, che alla seconda esperienza da allenatore continua a dimostrare tutto il suo talento.
I neroverdi, espugnando a mani basse Motta, hanno eguagliato le vittorie consecutive della Pro Pellaro (la capolista, ha interrotto la propria “striscia magica” perdendo a Scilla), cancellando un avvio difficile e portandosi in terza posizione, a sole 3 lunghezze dal salto diretto in Prima Categoria. Adesso, la “matricola terribile” si appresta ad ospitare il Sant’Eufemia, con la possibilità di ottenere un ulteriore record: qualora dovesse ottenere i 3 punti anche domenica prossima, il San Giorgio diverrebbe infatti la squadra di Reggio e Provincia con più successi consecutivi, per quanto riguarda la prima parte di stagione di tutti i campionati dilettantistici.
Analizzando il numero consecutivo di vittorie in tutti i tornei regionali, per quanto concerne le reggine solo la Cittanovese è riuscita a raggiungere quota 8, proprio come San Giorgio e Pro Pellaro: così come l’undici pellarese tuttavia, anche i giallorossi della Piana non possono andare oltre questo considerevole numero, avendo interrotto la striscia in quel di Soriano. Da una corazzata all’altra, da registrare le 7 vittorie di fila incamerate dalla Palmese, che pur vincendo anche il prossimo turno, riuscirebbe solo a raggiungere il fatidico “numero 8”. ma non ovviamente a superarlo.
In tutta la Calabria invece, solo la Fortitudo Lamezia, nel girone D di Seconda Categoria, ha già fatto meglio di qualsiasi squadra: per i lametini, che devono recuperare una giornata, una marcia trionfale contrassegnata da 9 vittorie in altrettante partite. Restando alle calabresi, da registrare anche il grande inizio del Cropalati, che nel girone A di Terza ha sempre vinto in questi primi 7 turni.
Tornando al San Giorgio, Rappocciolo e compagni domenica prossima hanno dunque la possibilità di vincere per la nona volta consecutiva. Ed a quel punto, davanti ai propri tifosi, potrebbero salutare il 2014 dicendo “A Reggio e Provincia, nessuno come noi…”.
Commenti