E’ FINITA. CITTADELLA 1 REGGINA 2: 35′ pt Dalla Bona (C), 41′ pt rig. e 10′ st rig. Viola (R).
GLI AMARANTO ESPUGNANO IL TOMBOLATO, E CENTRANO LA TERZA VITTORIA ESTERNA. E’ STATA LA VITTORIA DEL CUORE E DELLA DETERMINAZIONE, AL COSPETTO DI UN AVVERSARIO MAI DOMO CHE, SOPRATTUTTO NEGLI ULTIMI 20 MINUTI, HA CINTO D’ASSEDIO L’AREA REGGINA. TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI, PER CONTINUARE A SOGNARE…
50′- Pasticciaccio di Villanova, che non controlla un innocuo retropassaggio e concede un corner agli amaranto.
Si giocherà per un altro minuto.
49′- Grande intervento in sforbiciata di Acerbi, nel cuore dell’area reggina. Mancano pochi secondi alla fine.
48′- Crampi per Adejo.
Momenti cruciali: tutto il Cittadella alla ricerca del pari, tutta la Reggina a difendere il successo.
4 minuti di recupero.
45′- Bellazzini ci prova dalla distanza, ma Puggioni è attento e respinge.
43′- Ammonito Barillà , per un fallo sulla trequarti reggina.
Senza alcun esito il calcio d’angolo di Viola, anche perchè nell’area avversaria era rimasto solo Sy.
41′- Ultimo cambio per gli amaranto: fuori Zizzari, dentro Castiglia.
40′- OCCASIONE REGGINA: Bellissima azione di Sy, che difende palla sulla sinistra, si accentra e lascia partite un fendente sul quale Villanova si oppone con un grande intervento, deviando in angolo.
Assedio del Cittadella, quando mancanp 7 minuti più recupero al fischio finale. Si rischia seriamente di perdere il conto, riguardo gli angoli battuti dai locali.
36′- OCCASIONE CITTADELLA: Sugli sviluppi dell’ennesimo corner, Bellazzini da “metri zero” spedisce incredibilmente tra le braccia di Puggioni.
33′- Bravissimo Puggioni, a levare dalla testa di Bellazzini un invitantissimo assist proveniente dalla fascia destra.
32′- Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa: esce Volpe, entra Job.
31′- Secondo cambio per la Reggina. Dentro Sy, , fuori Campagnacci. Atzori evidentemente vuole puntare sul dinamismo del francese, per dare un pò di respiro alla retroguardia amaranto.
30′- Angoli su angoli per il Cittadella: Acerbi si fa trovare ancora pronto e spazza in avanti.
29′- Settimo angolo per il Cittadella, stavolta il provvidenziale è di Acerbi.
25′- Angolo per il Cittadella, messo fuori da Cosenza.
24′- Atzori corre ai ripari. Fuori un centrocampista, Tedesco, e dentro un difensore, Cosenza.
21′- REGGINA IN DIECI. Secondo cartellino giallo per Colombo: l’intervento del laterale non sembra cattivo, ma è comunque fuori tempo.
18′- Angolo per la Reggina, provocato da uno spunto di Missiroli sulla sinistra. L’esecuzione di Viola, è agevolmente respinta dai difensori granata.
16′- Secondo  cambio per Foscarini: fuori Perna, dentro il 19enne Gabbiadini.
12′- I veneti non ci stanno, e si riversano in attacco: ci prova Dalla Bona con un tiro dal limite, ma una deviazione della difesa amaranto fa terminare la sfera in corner. Senza esito il calcio d’angolo.
11′- OCCASIONE CITTADELLA: L’immediata reazione dei padroni di casa, costringe Costa al salvataggio sulla linea, sugli sviluppi di un angolo.
10′- VANTAGGIO REGGINA!!! DAGLI 11 METRI VA ANCORA VIOLA, CHE INSACCA NUOVAMENTE ALLA DESTRA DI VILLANOVA. FREDDO COME IL GHIACCIO IL CENTROCAMPISTA TAURIANOVESE. 1-2.
9′- SECONDO RIGORE PER LA REGGINA! CAMPAGNACCI SI INVOLA VERSO LA PORTA AVERSARIA, E GORINI LO SBILANCIA CON IL CORPO. VIBRANTI PROTESTE LOCALI, MA NASCA E’ IRREMOVIBILE.
6′- Angolo per la Reggina. La respinta della difesa del Cittadella carambola su Missiroli, si ripprenderà con una rimessa dal fondo.
5′- Primo ammonito anche per il Cittadella. Giallo a Gorini, per una gomitata ad Acerbi.
4′- Perfido tiro-cross di Colombo, che si spegne sul fondo alla sinistra di Villanova.
0′- Partiti. Primo pallone della ripresa calciato dal Cittadella.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: CITTADELLA 1 REGGINA 1 (35′ Dalla Bona, 41′ rig. Viola). Gara non certo entusiasmante, anche per via del terreno di gioco reso zuppo dalla pioggia battente. Due episodi, uno per parte, stanno dando vita ad un pareggio giusto. Maluccio la Reggina fino al gol di Viola, ma dopo aver raggiunto il pari la compagine di Atzori sembra abbia preso più coraggio.
49′- Ammonito Colombo, costretto al fallo tattico per fermare un contropiede del Cittadella. Giallo ineceppibile.
Il quarto uomo segnala un ulteriore minuto di recupero.
48′- OCCASIONE CITTADELLA: Perna stacca di testa da 2 passi su cross proveniente dalla destra, ma fortunatamente l’incornata del centravanti locale finisce di un soffio a lato.
47′- Punizione per il Cittadella, proprio dallo stesso punto in cui Dalla Bona aveva portato in vantaggio i suoi. Si incarica della battuta lo stesso Dalla Bona, ma stavolta la palla sbatte contro la barriera.
3′ minuti di recupero.
Continua a piovere a dirotto sul Tombolato.
41′- PAREGGIO DELLA REGGINA!!! NICOLAS VIOLA DAL DISCHETTO SPIAZZA VILLANOVA CON UNA ESECUZIONE PERFETTA, CHE S INSACA ALLA DESTRA DEL PIPELET VENETO. 1-1.
Contrariamente a quanto si pensava, De Gasperi non ce la fa. Al suo posto Bellazzini.
40′- RIGORE PER LA REGGINA! NASCA INDICA IL DISCHETTO, DOPO UN CONTATTO TRAÂ GORINI E MISSIROLI NEL CUORE DELL’AREA GRANATA.
39′- De Gasperi si è ripreso, e sta per tornare in campo.
38′- De Gasperi esce in barella, toccandosi vistosamente la coscia destra.
36′- Dopo l’intervento degli inservienti, il match può riprendere.
Gioco fermo, per un buco creato da Puggioni nella porta da lui difesa, proprio in occasione del gol di Dalla Bona.
35′- CITTADELLA IN VANTAGGIO: Sulla punizione dai 20 metri decretata per un fallo commesso da Giacomo Tedesco, Dalla Bona disegna una bellissima traiettoria che si insacca alla sinistra di Puggioni. 1-0.
34′- Brivido amaranto! Campagnacci dalla sinistra mette in mezzo un pallone invitante, ma l’accorrente Zizzari non trova la deviazione da due passi.
33′- Senza esito il calcio d’angolo, ma il sig. Nasca avrebbe dovuto concedere un altro corner agli amaranto (così come aveva giustamente segnalato il guardalinee), invece di assegnare la rimessa dal fondo ai locali.
32′- Tiro dai 30 metri di Tedesco, deviato in angolo dalla difesa del Cittadella.
31′- Bella girata di Zizzari, susseguente al “lob” su calcio piazzato di Tedesco. Coordinazione pregevole, ma il tiro termina sopra la traversa.
Se n’è andata la prima mezz’ora. A parte il tiro di Dalla Bona ben parato da Puggioni, il match finora non ha offerto alcuna emozione.
27′- Ci prova dalla distanza Marchesan: così come il tentativo di Viola, anche quello del centrocampista granata è da dimenticare.
Pioggia battente sul Tombolato.
22′- Terzo cross di Barilla: l’esito però è sempre uguale, e Villanova non deve far altro che accartocciarsi e bloccare comodamente.
20′- Punizione spedita a centro area da Tedesco, con seguente mischia davanti a Villanova, che viene sbrogliata in qualche modo dalla retroguardia locale. Sull’immediato capovolgimento di fronte, Perna si rende protagonista di un fulmineo contropiede, concluso fortunatamente in maniera poco precisa.
19′- Nuovo inserimento di Barillà sulla corsia sinistra, ma il cross è ancora da dimenticare e la sfera termina alta.
16′- Cross basso di Barillà , facil preda di Villanova.
15′- Schema su calcio d’angolo per i veneti, concluso con un tiro-cross dal limite che termina sul fondo senza creare nessun problema a Puggioni.
14′- Pregevole spunto di Piovaccari sull’out destro, Costa chiude in angolo
11′- Velleitario tentativo di Viola da oltre 20 metri: la conclusione è completamente sballata.
Sono trascorsi i primi 10 minuti. Cittadella più pimpante, Regina che prova a prendere le giuste contromisure.
6′- OCCASIONE PER IL CITTADELLA- Velenoso tiro dal limite dell’area di Dalla Bona, deviato da Puggioni in calcio d’angolo.
3′- Cross dalla destra di Manucci, facile preda di Puggioni.
0′- Partiti. Calcio d’inizio battuto dalla Reggina.
PRIMO TEMPO
Â
20.30- Agli ordini del sig. Nasca, Cittadella e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
Â
CITTADELLA: Villanova, Manucci, Scardina, Gorini, Marchesan, Dalla Bona, Musso, Perna, Volpe, De Gasperi, Piovaccari. A disposizione: Pierobon, Carteri, Bellazzini, Job, Gasparetto, Gabbiadini, Semenzato. Allenatore: Foscarini.
REGGINA: Puggioni, Adejo, Costa, Acerbi, Colombo, Missiroli, Viola, Tedesco, Barillà , Campagnacci, Zizzari. A disposizione: Kovacsick, Cosenza, Rizzato, Castiglia, Montiel, Sy, Adiyiah. Allenatore: Atzori.
Â
PRE PARTITA
Â
Reggionelpallone.i
Â
Commenti