Lombardo è il migliore dei biancazzurri. Tra gli ospiti, brilla la stella di De Felice.
HINTERREGGIO
Mainardi 6: Poco impegnato, si dimostra comunque  abile sia nelle uscite, sia nel dare ordini alla sua difesa.
Â
Sinicropi 7: Partita da incorniciare per l’esterno reggino. Contiene e attacca, senza mai stancarsi. Alcuni suoi interventi difensivi sono provvidenziali per una retroguardia non proprio impeccabile, specie dopo il rosso a capitan Papasidero.
Â
Ingemi 5.5: Fa il suo compitino senza mai strafare. Nell’occasione del gol si fa saltare ingenuamente da Trapani, che lo uccella e ringrazia.
Â
Lombardo 7,5 (il migliore): Si prende la fascia di capitano dopo il rosso a Papasidero. Una sicurezza a centrocampo, dove si lotta e si suda come in nessun’altra zona. Lui e il sono di reparto sono due travi dalle quali non si può assolutamente prescindere.
Â
Papasidero 6,5: Difende in maniera attenta per tutto il primo tempo, a parte qualche lieve colpa nel gol del vantaggio campano. Riguardo l’espulsione, ci stiamo ancora chiedendo perché l’arbitro abbia estratto il rosso.
Â
Di Sole 5,5: Prestazione in ombra. Appare lento e macchinoso, ci si aspetta di più da un giocatore esperto come lui.
Â
Trentinella 6.5: Rientra titolare dopo una degenza record di sei mesi. È abile in copertura, e non si fa pregare nemmeno  quando si tratta di presentarsi  in fase offensiva. (dal 18’st Iannì 5,5: Non entra in partita, e si fa fa ricordare per le palle perse in maniera grossolana).
Â
Lavrendi 7,5: Partita con i fiocchi e controfiocchi per lui e Lombardo. Corre come un matto per tutta la gara, senza mai esaurire le riserve di energia.
Â
Picci 7: Un attaccante di altre categorie, di quelli che basta solo l’ombra per mettere paura a ogni difesa. È lesto nell’insaccare la palla del pari, e sfortunato quando si tratta di mettere dentro il gol del ko.  Nonostante si sia fatto neutralizzare da due passi la palla del 2-1, questa resta l’ennesima prova da incorniciare. (dal 45’st Laurendi SV).
Â
Crucitti 6,5: Meglio come fantasista che come uomo aggiunto a centrocampo. È una spina nel fianco per la difesa e, francamente, non capiamo il cambio. (dal 43’st Postorino SV).
La Canna 5,5: Arruffone e lento. Lui e Di Sole dovrebbero essere l’esperienza fatta persona, ma si lasciano catturare dagli errori di un pomeriggio in ombra.
Mister Cirillo 6.5: Sostituisce l’espulso Mesiti in maniera ottima. Peccato per il pari: una vittoria avrebbe fatto decisamente comodo.
Â
ATLETICO NOLA
Â
De Felice 8 (il migliore): Ricorderà per molto tempo la partita di oggi. Respinge come un muro di gomma ogni velleità dell’Hinterreggio. È un generale di ferro quando si tratta di richiamare la difesa, e si rivela un trascinatore quando la salva da situazioni spiacevoli.
Sparano 6: Prova ordinata in una difesa che, tutto sommato, regge bene l’urto biancazzurro.
Esposito 6,5: E’ il difensore più in luce dei suoi. Salva sulla linea il colpo di testa di Picci.
Violante 6: Un anello in più nel catenaccio campano.
Alterio 5: E’ il meno in palla della compagine campana. Perde una palla che per poco non costa la sconfitta, e poi si fa espellere nel finale di primo tempo. L’espulsione, comunque, anche nel suo caso sembra davvero ingenerosa.
Â
Savino 6: Il capitano non lascia ricordi indelebili, ma resta comunque un punto di forza della sua squadra. (dal 37’ st Cutolo SV).
Angelino 5,5: Non una grandissima prova per lui. Si perde a centrocampo, dove non serve moltissimo alla causa. (dal 6’st Renna 6: Difende, e basta: non il massimo della qualità , ma in quanto a quantità nulla da eccepire).
De Luca 5,5: Il centrocampo dell’Hinterreggio gli lascia solo le briciole
Tufano 6,5: Trova il gol del vantaggio e, per poco, non beffa tutti con un tiro smorzato che ai padroni di casa ha fatto più paura di un film horror.
Trapani 6,5: Splendida la sua azione personale in occasione del primo gol, quando manda fuori giri con un tocco solo tutta la difesa avversaria.
Visciano 5: Non lo si nota granché. A tratti è veramente impalpabile.
Â
Mister Nunziata: Sostituisce egregiamente Viscidi, facendo conquistare un punto d’oro al suo Nola. Cartolina in cera lacca: tanti saluti da Reggio Calabria…
Â
f.m.
Commenti