breaking news

Reggina-Portogruaro, le pagelle dei veneti

05/11/2010 21:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Amodio puntuale da frangiflutti, Espinal corre e dà qualità. Cristante e Madaschi, disattenzione che costa un punto.

Rossi  6 : reattivo sul tiro ravvicinato di Campagnacci, non può nulla sulla zampata di Missiroli.

Lanzoni 6 : resta guardingo, sale di rado sulla fascia. Copre però con dovizia.

Madaschi 6 : toglie il respiro a Zizzari, bravo anche sulle palle alte. Insieme al compagno di reparto Cristante però dorme colpevolmente in occasione del gol amaranto.

Cristante 5,5 : non si fa saltare, grazie anche alla fattiva collaborazione di rudezze in serie. Determinato quanto attento, però per 89 minuti. A un passo dalla fine sbuca Missiroli, per il Portogruaro cala il sipario.

Cardin 5,5 : soffre Colombo, anche Missiroli allargandosi gli crea qualche fastidio. In fase offensiva si nota poco.

Amodio 6,5 : fino a quando lui è in campo, il Portogruaro non molla mai la zona nevralgica. Si piazza davanti alla difesa e fa buona guardia. Strana la scelta di Viviani di sostituirlo.

dal 20’ s.t. Mattielig 6: sostituisce Amodio, anche come compiti da svolgere, nulla di indimenticabile.

Tarana 6 : l’unico dei centrocampisti ospiti con un cambio di passo temibile, sfrutta le sue capacità dinamiche facendo da raccordo tra i reparti. Cala lui, e il Portogruaro si abbassa decisamente. Manca l’aggancio con il pallone a pochi metri dalla porta.

dal 45’ s.t. Altinier s.v.

Schiavon 5,5 : uomo d’altri tempi, ricorda epoca del “palla o gamba, meglio se prendo la gamba”. Saltato più volte, non fa complimenti nello stendere il dirimpettaio di turno. Utile, giusto per stoppare tutte le ripartenze avversarie.

Cunico 6 : l’uomo di qualità del Portogruaro galleggia tra il centro e la fascia sinistra, in mezzo alle linee. Gioca a sprazzi, offre due palloni invitanti a Tarana e Gerardi. Cala alla distanza.

Espinal 6,5 (il migliore) : insieme a Cunico ha il compito di sorprendere la difesa della Reggina. Agisce sulla trequarti, senza dare punti di riferimento. Buona la sua prova, tra i più continui e pericolosi.

Gerardi 5,5 : fa da torre lì davanti, offre qualche sponda ai compagni. Non si rende mai pericoloso, la morsa dei centrali amaranto lo stritola.

dal 32’ s.t. Bocalon 6 : pochi minuti in campo, per poco però non regala il colpaccio ai suoi. Qualche minuto dopo la Reggina segna il gol partita, segno che non era destino.

Viviani 6 : la squadra prova a giocarsela, mantenendo più di un occhio alla fase difensiva. Con l’aiuto del fallo sistematico e di una Reggina meno positiva del solito il piano sembrava essere riuscito. A bottino ormai condiviso, ci ha pensato Missiroli a sparigliare le carte.

Pasquale Romano

vinicio-espinal_75917

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...