Nono ko- Quella subita sabato scorso dalla Reggina, è stata la nona sconfitta in casa del Livorno. Coppa Italia compresa, i precedenti in terra toscana sono saliti a 21.
Porta violata- Subendo al 2’ della ripresa il gol dal dischetto del livornese Iori, Christian Puggioni ha visto svanire un’imbattibilità era salita a 403 minuti (compresi ovviamente i 45 + recupero del primo tempo, e il primo minuto della ripresa, inerenti il match dell’Ardenza).
Legge dell’ex- Gol dell’ex per Biagio Pagano, il quale entrando dalla panchina, ha fissato il risultato sul 3-0. L’ultimo “ex amaranto” a dare un dispiacere alla Reggina è stato il brasiliano, Joelson, che nella penultima giornata della scorsa stagione, con la maglia del Grosseto, siglò il gol del momentaneo 1-2, dando inizio alla rimonta maremmana (2-2 il risultato finale).
Poker amaro- Quello realizzato da Lodi, è il quarto rigore fischiato quest’anno contro la Reggina. Tutti a segno i rigoristi avversari: il centro dagli undici metri di Lodi infatti, era stato preceduto da quelli di Succi, Baclet e Lodi.
Resiste il primato di Walter- Dopo 7 risultati utili consecutivi, Missiroli e compagni tornano a conoscere il gusto amaro della sconfitta in campionato. Svanito dunque l’aggancio alla Reggina di Mazzarri, che nel 2006-2007 inanellò una striscia vincente di 9 risultati.
Corsi e ricorsi- Era dal 17 Ottobre dello scorso anno, che la Reggina non perdeva col risultato di 3-0: in quella occasione, fu l’Ancona a rifilare tre sonore sberle agli amaranto, espugnando il Granillo e mettendo a serio rischio la panchina di Novellino, che infatti fu esonerato nella giornata successiva.
L’ultima sconfitta esterna per 3-0, risale invece alla stagione 2008-2009: 10^ giornata di ritorno, Inter 3 Reggina 0, con gol di Cambiasso e doppietta di Ibrahimovic.
Seconda espulsione- Il rosso per doppia ammonizione sventolato sotto gli occhi di Cosenza, rappresenta la seconda espulsione a danno degli amaranto. La prima risale alla 4^ giornata, quando all’Euganeo di Padova, Laverone venne mandato anzitempo sotto la doccia per un fallaccio sui Renzetti.
Il confronto-Rispetto allo scorso campionato, la Reggina ha 9 punti in più. Nella passata stagione infatti, la compagine di Iaconi sconfisse per 3-1 la Salernitana al Granillo, portandosi a quota 12.
Mister Atzori invece, di punti in più ne ha 13. Lo scorso anno, alla 12^ giornata di serie A il Catania allenato dal tecnico di Collepardo pareggiò 0-0 in casa contro il Napoli, raggiungendo quota 8.
f.i.-Reggionelpallone.it
Commenti