Su un campo ai limiti della praticabilità , l’Hinterreggio conquista un punto importante a Noto. Reggini sotto di una rete e capaci di impattare grazie ad un penalty realizzato dal solito Picci.
Il tecnico biancoazzurro Mesiti sembra moderatamente soddisfatto anche se forse, con un terreno in perfette condizioni, la sua squadra avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio. ” Diciamo che si è giocato su un campo molto pesante, noi preferiamo giocare palla a terra e siamo stati leggermente penalizzati. E’ stata una gara combattuta ed equilibrata, resta il rammarico perchè avremmo voluto vincere”.
Primo tempo di studio “fin quando il Noto non ha trovato un grande gol dai trenta metri. e’ stata l’unica occasione concessa dalla mia squadra agli avversari, non abbiamo mai sofferto e anzi abbiamo cercato di colpire. Nella ripresa ho cambiato qualcosa a livello tattico, mettendo prima un 4-3-3 e poi anche quattro punte in attacco. Il pareggio è arrivato con merito anche se, sinceramente, oltre a quello accordato c’erano altri due rigori”.
Un punto che comunque fa morale e che serve alla classifica dei reggini: “Volevamo dedicare al nostro presidente che oggi compie gli anni una vittoria, dedichiamo il pareggio ma come sempre avremmo voluto vincere. La squadra gioca sempre, non si tira mai indietro e anche quando siamo stati sconfitti non abbiamo mai demeritato. Domenca arriva il Nola in ripresa e con alcuni calciatori nuovi. Gara da non sottovalutare assolutamente perchè sono queste le gare più uifficile e sinceramente in questo girone non vedo squadre materasso. Probabilmente quello dei gol realizzati è un nostro limite: ci mancano i gol di alcuni attaccanti e dei centrocampisti. La realtà al momento è questa e noi cerchiamo di lavorare quotidianamente per migliorarci, gara dopo gara”.
v. i. rnp
Â
Commenti