Catona: Serra si conferma un talento allo stato puro. Locri: Sgambelluri è sempre nel vivo di tutte le azioni amaranto.
Â
CATONA
Serra 7 (il migliore): Conserva i doppio vantaggio dei suoi.  Bravissimo sia nelle uscire, che sui due tiri  finali di Panetta e Cagliuso.
Â
Caridi 7: Ottima prova. Insuperabile in difesa, martellante in fase di ripartenze. Giostra un numero enorme di palloni, e non ne sbaglia nemmeno uno.
Buffon 6: Non è ai livelli di Caridi, ma sa farsi vivo in avanti e difende con puntualità .
Â
Morello 6,5: Talvolta ci prova anche da lontano. In altre occasioni  si limita a ricoprire il suo ruolo di centrale di centrocampo.
Borruto 6,5: La difesa soffre moltissimo nella ripresa, ma non si sfalda soprattutto per merito suo (dal 34’st Triulcio SV).
Fornello A. 6: Attacca con decisione fino alla mezz’ora, ma nella ripresa arretra un pò troppo anche lui (dal 34′ st De Berardini SV).
Fontana 6,5: Divora gol a raffica, ma riesce a metterne dentro uno preziosissimo (dal 38’ st Nasone SV).
Gambareri 7: Pennella sempre palloni per i compagni e batte tutti i calci da fermo, sintomo che la squadra si fida di lui. Il suo pallonetto vale il raddoppio.
Â
Fornello P. 6: Contiene in mezzo al campo l’inizativa locrese.
Â
Spanti 6,5: Devastante  nel primo tempo. La carica esplosiva si disperde nella ripresa, complice la stanchezza.
Napoli 6,5:Â Un punto di riferimento, sia quando si tratta di difendere i palloni che di smistarli per i compagni. Prova di forza.
Mister Scevola 6,5: Devastante il suo Catona nel primo tempo, senza fiato nel secondo. Ci sarà da lavorare ancora  sul piano fisico.
Â
Â
Â
LOCRI
Primerano 5: Si fa male, ma non viene sostituito a tempo debito. Combina la frittata sul gol del 2 a 0 che taglia le gambe ai suoi. (dal 1′ st Maiolo 6: Sicuro nelle uscite, bene anche tra i pali. Va però detto che nella ripresa dalle sue parti i pericoli non sono stati molti).
Archinà 6,5: Spinge più nel secondo tempo di quanto abbia fatto nel primo. Più continuità di corsa non avrebbe comunque guastato.
Bolognino 6: Prima a destra, poi a sinistra. Prima attacca, poi difende. La qualità c’è, ma non si capisce bene quale sia il suo ruolo preciso.
Cagliuso 6: Meglio nel secondo tempo, quando i giocatori del Catona non ne hanno più per corrergli dietro.
Luciano 5.5: Troppo insicuro in alcuni contrasti e sulla marcatura del sempre pericoloso Napoli. (dal 1′ st Panetta N.: 6,5: Spinge più del compagno che sostituisce, immergendosi a pieno titolo nelle azioni degne di nota della sua squadra.).
Lucà 5.5: Un po’ come tutti i compagni, si ricorda di giocare solo nel secondo tempo.
Chinè 5.5: Non spinge a sufficienza per bucare la retroguardia del Catona.
Romeo 6,5: Ha tecnica e grandissima visione di gioco, anche se, in una squadra  che lotta per salvarsi, quelli come lui dovrebbero essere più continui.
Â
Muraca 5: Lo si vede poco niente. Partecipa alla manovra in maniera il più delle volte disordinata. (dal 45’ pt Panetta R. 6: Decisamente, del compagno: ci sono comunque ampi margini di miglioramento.)
Misitano 6: La sufficienza la strappa sul filo del rasoio, memori del buon finale di partita.
Sgambelluri 6,5 (il migliore): Arriva spesso al tiro, ma non trova sempre gli esiti sperati. E’ comunque sempre lì  in mezzo, e di questo gli va dato atto.
Mister Sainato 6: Il Catona non è cliente facile per nessuno. Nonostante i due gol di scarto,nella ripresa il Locri ha mandato segnali positivi.
Â
f.m.-Reggionelpallone.it
Â
Commenti