A parte l’Eccellenza, che andrà in scena domani, la giornata di oggi vede impegnate tutte le categorie dilettantistiche, compreso il primo atto  della Terza Categoria. Su Reggionelpallone.it, aggiornamenti in tempo reale riguardanti le squadre reggine.
Â
Â
SERIE D- 10^ GIORNATA
Hinterreggio-Forza e Coraggio 0-0 FINALE : 25′ del primo tempo. Fin qui qualche tentativo dalla lunga distanza da entrambe le parti, ma nessuna occasione da gol. Padroni di casa schierati con il 4 – 1 – 3 – 2 mentre la Forza e Coraggio schiera un 4 – 3 – 1 – 2. 34′ super Mainardi nega il gol a Tortora, respingendo il suo colpo di testa ravvicinato. Iniziata la ripresa. Al 4′ Picci dopo un dribbling trova la parata in angolo del portiere ospite, e dal corner è Iannì che si vede ribattere il suo tiro da un difensore. Al 12′ sul tiro di Chiesa per gli ospiti, Mainardi alza sopra la traversa. 25′ : Chiesa prova un pallonetto da 30 metri. Termina a reti bianche la gara.
PROMOZIONE GIRONE B, 8^ GIORNATA
ReggioSud-Montepaone 2-0 FINALE: GOL REGGIO SUD, al 34′ Marino. 13′ della ripresa ancora padroni di casa avanti. GOL REGGIO SUD che al 38′ trova il raddoppio con Chirico su assist di Caccamo.
Cittanovese-Gallicese 2-1 FINALE: GOL CITTANOVESE. Al 5′ Galluccio porta in vantaggio i suoi. Siamo in chiusura di primo tempo, padroni di casa che amministrano il vantaggio. GOL GALLICESE al 30′ della ripresa grazie al penalty di Aquilino. GOL CITTANOVESE all’ultimo minuto ospiti che pagano la papera del portiere.
Bagnarese-Marina di Gioiosa 1-1 FINALE: 11′ del primo tempo, botta di Musumeci bloccata dal portiere ospite. GOL MARINA DI GIOISA, al 13′ è stato Carbone a trafiggere il portiere di casa. 32′ Bagnarese alla ricerca del pari, macina gioco. 43′ Denari vicino al pareggio. GOL BAGNARESE la ripresa si apre con il pareggio dei padroni di casa. Siamo in dirittura d’arrivo, Bagnarese in 10, espulso Laurendi.
PRIMA CATEGORIA D, 8^ GIORNATA
Acciarello-Mammola 1-3 FINALE: Mammola avanti al 25. Prima dell’inizio della ripresa, il direttore di gara espelle Dato negli spogliatoi. Padroni di casa che giocheranno in 10 questa ripresa. GOL DEL MAMMOLA al 10′, ospiti che raddoppiano ma padroni di casa in nove, che protestano anche per il secondo gol del Mammola, in dubbio fuorigioco. GOL ACCIARELLO: Aiello ha trasformato un calcio di rigore. GOL MAMMOLA 42′ minuto con l’ Acciarello che addirituttra è in 8. La partita è finita, dopo il pareggio fallito dai padroni di casa, arriva il contropiede ospite che chiude la gara. Â
Bianco-Lazzaro 2-1 FINALE: GOL LAZZARO. Ospiti in vantaggio grazie a Ielo. In 10 minuti il Bianco ribalta la situazione. Siamo al 20′ Lazzaro per due volte vicino al gol del pari, ma è il Bianco (anch’esso vicino al raddoppio) ad amministrare il vantaggio.
Motta San Giovanni-Falchi Maropati 3-1 FINALE : Un pomeriggio finora tranquillo per gli estremi difensori, siamo al 15′. GOL MOTTA SAN GIOVANNI al 23′ su punizione Orlando. GOL MOTTA SAN GIOVANNI al 25′ Veltre in contropiede fissa il punteggio sul 2 a 0. GOL FALCHI MAROPATI. Ospiti che accorciano con Gallo al 14′ della ripresa. 33′ della ripresa, dopo il gol ospite, la gara si è riaperta. Motta che cerca di chiudere la gara e Falchi Maropati che provano a trovare il pari. GOL MOTTA al 46′ ancora Velte. Galatà fallisce un rigore per gli ospiti al 49′ della ripresa.
San Roberto-BenestarNatilese 0-1 FINALE: 5′ Ospiti in gol, ma la rete è stata messa a segno in sospetto fuorigioco. Nel secondo tempo assedio dei rossoblù, che gettano nella mischia il rientrante Crupi. Nonostante la grande mole di gioco, il S.Roberto non riesce a pareggiare.
SECONDA GATEGORIA H, 4^ GIORNATA
Real Rosalì-Samo 3-1 FINALE: GOL REAL ROSALI’, 15′ Falzea. RADDOPPIO REAL ROSALI’ 30′ Furfari. TRIS DEI PADRONI DI CASA, al 40′ va in gol il baby Sciarrone. Da 10′ è iniziata la ripresa, risultato invariato. Palo del Samo al 30′, ma il Real Rosalì amministra le tre reti di vantaggio. Al 90′ gol della bandiera per gli ospiti.
Taureana-San Gaetano Catanoso: 2 – 1 FINALE: GOL SAN GAETANO: Scalise su angolo di Merenda al 30′. Termina il primo tempo. A 10′ padroni di casa vicini al pari con una punzione insidiosa dal limite. Pisano ed Isola al 43′ e 46′ della ripresa, trovano rispettivamente le reti su un calcio d’angolo ed in contropiede.
Touring-Sporting Ravagnese 2-1 FINALE: Nulla da segnalare dopo 20′. GOL TOURING è stato Nocera al 35′ a portare in vantaggio i suoi. Siamo al 5′ della ripresa, tutto rimane come sul finale di primo tempo. GOL SPORTING RAVAGNESE al 10′ arriva il pareggio ospite, seppure con due uomini a terra, tra cui il portiere di casa; gli ospiti avrebbero potuto fermare l’azione ma hanno proseguito. Siamo al 20′ ed il risultato non cambia. GOL TOURING a 10′ dalla fine è del Popolo a regalare il vantaggio ai suoi. E’ finita padroni di casa che trionfano.
Vallata S.Agata-Bovese 0-0 FINALE: Ancora fasi di studio dopo 15′. Siamo nella ripresa, la gara si accende, con un rigore negato alla Bovese che recrimina contro il direttore di gara. Siamo al 10′. Alla mezzora padroni di casa vicinissimi al gol con Denisi. Siamo al 40′ della ripresa, ma il risultato non si sblocca. Episodio singolare nel finale: l’arbitro inizialmente mostra il rosso a Denisi, ma subito è lo stesso direttore di gara a chiarire che in realtà voleva sanzionare col giallo l’attaccante locale, che dunque non viene espulso.
TERZA CATEGORIA GIRONE N, 1^ GIORNATA
Real Gebbione-Ravagnese Gbi 1-0 FINALE: 30′ pt ancora portieri inoperosi. Una partita molto combattuta, viene decisa dal gol di Gatto, che regala al Real Gebbione i primi 3 punti della sua storia.
Â
Villa San Giuseppe-Virtus Villese 1-1 FINALE: siamo al 35′ ma ospiti già in vantaggio dal 12′ grazie al gol di Gangemi, GOL VILLESE 0 – 1. GOL VILLA SANGIUSEPPE: arriva il pareggio su calcio di rigore dei padroni di casa al 38′. A realizzare è stato Pulitanò. Secondo tempo povero di emozioni.
Â
Melicuccà -Atletico Sud 0-1, FINALE: 40′ Atletico Sud in gol con Fontanella. Nella ripresa i padroni di casa falliscono un rigore.
Commenti