Manca ormai pochissimo alla sfida di vertice tra il Livorno e la Reggina. Dal ritiro degli amaranto, mister Atzori è intervenuto sul sito ufficiale della società, per fare il punto della situazione. Ecco il testo integrale dell’intervista del tecnico.
FROSINONE GRANDE DIMOSTRAZIONE – Mi aspettavo una risposta forte da parte della mia squadra. Quando parlo di 26 riserve e 26 titolari credo davvero in quel che dico. Mi trasmettono sensazioni positive giorno dopo giorno, a Frosinone mi hanno ulteriormente dimostrato che, quando ognuno di loro verrà chiamato in causa, riuscirà a fare bene esattamente come chi lo ha preceduto. A qualcuno, forse, poteva sembrare un appuntamento “minore”. Non lo era per me e sono stato felice di scoprire non lo sia stato nemmeno per la mia squadra.
MENTALITA’ VINCENTE – E’ fondamentale. E’ un concetto sul quale sto lavorando fin dal primo giorno: voglio che la mia squadra intenda qualsiasi impegno professionale, sia un allenamento, campionato o Tim Cup, come la finale di Champions League. Una mentalità positiva e vincente, è alla base di ogni successo. Il fatto che questa Reggina mi abbia ulteriormente dimostrato di esser sulla strada giusta per far proprio questo tipo di approccio trovo sia stato l’aspetto più positivo dell’intera giornata.
IL PELO NELL’UOVO – Trovo sempre uno spunto di crescita in ogni gara. In quella di Frosinone, nonostante già dall’inizio del secondo tempo abbiamo nettamente preso il sopravvento, ribaltando il risultato, prendendo due traverse, collezionando occasioni su occasioni, nella prima frazione potevamo fare meglio. Ho rivisto i due gol subiti e sono arrivati da errori assolutamente evitabili…
LO SFORZO DEI SUPPLEMENTARI – I calciatori che hanno disputato 120’ mercoledì? Sono tutti pienamente recuperati ed a disposizione. Pochi minuti fa abbiamo terminato la seduta di rifinitura, adesso mi prenderò qualche ora di riflessione per elaborare quanto ho visto durante questa settimana e farò quelle valutazioni dalle quali verrà fuori la formazione che schiererò domani.
LIVORNO – Mi aspetto il massimo, come sempre. Prima che inizi la gara voglio che la mia squadra abbia come unico obiettivo il conseguimento dei tre punti, bisogna sempre puntare al successo pieno. Se poi non dovesse arrivare, naturalmente, come già successo in passato, il risultato e la prestazione saranno oggetto di una attenta riflessione e spunto per la crescita della squadra.
Reggionelpallone.it (fonte: regginacalcio.com)
Commenti