Ecco la formazione ideale della undicesima giornata, il modulo di questa settimana è il 4-3-3.
In porta Concetti, l’estremo difensore del Crotone ha evitato la sconfitta dei suoi a Siena con un paio di interventi prodigiosi, di particolare difficoltà la parata su Larrondo.
Terzino destro Pisano del Varese, il difensore (già al terzo gol in campionato) ha aperto la goleada dei lombardi sulla malcapitata Triestina. Centrale, per la seconda partita consecutiva, Stovini. In evidente stato di grazia l’esperto centrale dei toscani, insuperabile di testa e perfetto nelle chiusure, anche al cospetto di un Bonazzoli in grande spolvero. In difesa spazio anche per Pratali, autore del gol della speranza in Torino-Frosinone. Speranze poi disilluse, per i granata è arrivata ugualmente la sconfitta, la crisi continua senza tregua. Terzino sinistro Anaclerio, la sua rete del 2 a 2 ha permesso al Piacenza di raggiungere l’Atalanta, la rimonta è stata poi completata dalla bordata di Guzman.
A centrocampo Troiano, la legge dell’ex non perdona mai. La sua rete in extremis permette al Sassuolo di pareggiare a Modena, la classifica rimane preoccupante ma almeno gli uomini di Gregucci portano un punto a casa. Accanto a lui Sansone (la sua rete ha aperto la crisi dei granata, dando realtà al colpaccio del Frosinone) e Rigoni, tra i protagonisti del miracolo Novara. Il centrocampista scuola Juve, al quarto gol in campionato, è tra i segreti della formazione di Tesser, grazie alla sua tecnica e agli inserimenti puntuali sotto porta.
In attacco impossibile non inserire Bertani, autore di un gol (sono otto le reti sinora realizzate) e un assist. L’attaccante nato a Milano è sbocciato nel calcio che conta (dopo qualche buon campionato in lega-pro) alla soglia dei trent’anni, proponendosi come una delle principali rivelazioni di questo campionato. Centravanti Torri, al quinto gol in campionato, la sua rete vale tre punti d’oro, l’Albinoleffe può così battere il Portogruaro e superarlo in classifica. Chiusura d’obbligo con Vantaggiato, autore di una sua doppietta. Il Padova batte il Pescara e vola al ridosso delle prime, parte del merito è da attribuire all’attaccante barese che con il partner Succi forma una coppia formidabile.
Top 11 undicesima giornata 4-3-3 : Concetti, Pisano, Stovini, Pratali, Anaclerio; Rigoni, Sansone, Troiano; Bertani, Torri, Vantaggiato.
Pa.Rom
Commenti