Gol da cineteca, movimenti regali: l’attaccante si dimostra un vero fenomeno per questa categoria.
Mainardi 6- Non deve certo svolgere gli straordinari, limitandosi a qualche uscita. Nulla da fare sui gol.
Ingemi 6- Cala un po’ alla distanza, ma nella prima frazione è tra i più reattivi della banda di Mesiti.
Gambi 5.5- Rovina una prestazione tutta corsa e brillantezza, mandando per le terre il lanciatissimo Zampaglione. L’espulsione che ne segue, è forse l’unica decisione corretta presa oggi dal direttore di gara.
Iannì 6-In quelle zone la clientela è da prendere con le pinze. Lui svolge il suo compito con diligenza, aiutandosi quando serve con le cattive.
Papasidero 6.5- Sbaglia poco o nulla, andando leggermente in difficoltà solamente quando la sua squadra finisce in doppia inferiorità numerica.
Di Sole 6- Merita la sufficienza, in quanto aveva solamente 3 giorni di allenamento nelle gambe. Comincia alla grande, infondendo sicurezza in tutto il reparto e “ringhiando” su qualsiasi avversario. Finisce soffrendo il passo più veloce degli avversari, vedi rigore causato su Tiscione. Il secondo giallo che lascia in 9 l’Hinterreggio, è un po’ troppo esagerato.
Lavrendi 6- Quando c’è da spingere non si tira mai indietro, confermando le sue ottime qualità. Uno con il suo talento tuttavia, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più, nei momenti migliori dei biancazzurri.
Lombardo 6.5- Quantità e qualità. Mantiene sempre il senso della posizione, non corre mai a vuoto. La seconda ammonizione che nel recupero gli costa il rosso, è l’ennesimo abbaglio arbitrale.
Picci 8 (il migliore)- Talento allo stato puro, che scorazza per tutto il fronte offensivo con una tecnica superlativa Segna un gol da urlo, altri due gli vengono annullati: il primo era regolarissimo, il secondo lascia tanti dubbi. Un extraterrestre che vale da solo il prezzo del biglietto (32’ st La Canna sv).
Crucitti 6.5- Meno strabiliante delle altre volte, ma sicuramente anche lui è giocatore da categoria superiore. Sontuoso l’assist per il gol dell’1-2, che il guardalinee annulla per un fuorigioco che non c’è.
Postorino 6- Si muove con intraprendenza, cercando di sorprendere la retroguardia jonica sull’out destro. Gli manca solo un po’ d’incisività in più (25’ st Catarisano 6- Entra in un momento critico, sacrificandosi e dando sempre una mano. Generoso).
Mister Mesiti 6.5- L’Hinterreggio esce da questo derby a testa alta e col petto in fuori. Perfetta la gabbia costruita intorno a Zampaglione e Niscemi.
Ferdinando Ielasi- Reggionelpallone.it
Commenti