Attimi di autentica paura, quelli che hanno contrassegnato i minuti finali di Valle Grecanica-Hinterreggio. Subito dopo il gol di Niscemi infatti, dagli spogliatoi venivano fatti ampi gesti verso gli uomini presenti con l’ambulanza a bordo campo, chiamati a gran voce addirittura dallo speaker dello stadio. Pochi attimi dopo, venivano rese le generalità della persona colta da malore: si tratta di Mimmo Tavella, storico magazziniere delle Reggina Calcio, colpito da un principio d’infarto.
A confermare la natura del malore accusato, è lo stesso Tavella, raggiunto telefonicamente da Reggionelpallone.it. “Si- dichiara Tavella dall’ospedale di Melito, dove si trova ancora sotto osservazione- ho avuto un principio d’infarto, ma il peggio fortunatamente è passato. Dopo il gol del 2-1, ho avvertito un fortissimo dolore al petto, mentre stavo entrando negli spogliatoi per prendere una bottiglietta d’acqua. Ripensando all’accaduto, devo dire che sin da stamattina non mi sentivo per niente bene, anche se, ovviamente, non avrei mai immaginato ad un malessere così serio. Alle 23.30 andrò a sottopormi ad altri accertamenti presso l’ospedale di Reggio, ma ripeto, sono fuori pericolo”.
Dopo aver fatto luce sul suo stato di salute, Tavella desidera aggiungere una ulteriore precisazione. “Sia sulla vostra testata che da altre parti- conclude- sono stato qualificato come magazziniere della Valle Grecanica. In realtà, non ricopro nessun ruolo all’interno dello staff, ma sto solamente dando una mano al signor Barreca, che è il vero magazziniere. Lo faccio a titolo completamente gratuito, spinto dalla passione e dall’ottimo rapporto che mi lega ai dirigenti della Valle”.
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti