Pari interno per la Reggina al Granillo contro l’Empoli.
Primo ad arrivare il difensore Adejo: “Risultato giusto perchè le squadre hanno giocato alla pari. E’ normale ogni tanto andare in difficoltà perchè ci sono sempre gli avversari. I cambi? Non è facile entrare in gare così difficile, ci ha provato il mister a vincere. Martedì parleremo con il mister e analizzeremo la partita. Un punto che fa classifica, volevamo vincere ma meglio restare con i piedi per terra e concentrarci sulle prossime sfide”.
Puggioni: Soddisfatti della prestazione che abbamo offerto aiamo dato tutto, vogia e determinazione per la gara. Empoli di ripartenza e sarà contenta del punteggio. Per quello che ho visto io noi abbiamo avuto le palle gol migliori, Reggina ha fatto una grande partita, l’Empoli ha fatto partita di contenimenti, atteggiamento mentale differente. In questo momento si sono affrontate le due squadre più in forma del campionato e noi abbiamo fatto di tutto per vincere la partita. I ragazzi nella fase difensiva si stanno applicando tantissimo e anche gli altri fanno lavoro di sacrificio e anche per questo che la difesa regge meglio”.
Aglietti. “Contento della prova dei ragazzi: hanno giocato con personalità , dopo un avvio difficile abbiamo preso il centrocampo e creato tante palle gol, peccato non aver concretizzato. Ma sono soddisfatto, reparti molto corti, squadra sempre pronta a ripartire per fare male. Esterni loro sono molto temibili, spingono e mettono palloni interessanti li abbiamo contenuti bene. Temevo Missiroli per la qualità e la posizione in cui gioca: ci ha creato alcune difficoltà nella ripresa però credo che anche in questa occasione abbiamo fatto bene. Commosso per la vostra accoglienza: sempre emozionato quandot orno qui, i ricordi è giusto cullarli e tenerli con se. Ogni volta che vengo qui srà un’emozione”.Â
Atzori è onesto: “Non siamo riusciti a fare il nostro solito gioco ma soprattutto per meriti dell’Empoli, una delle squadre migliori. Li avevo visti contro il Siena e sapevo che avremmo auto difficoltà : miglior difesa e imbattuta sapevamo che era molto ostica come squadra. I ragazzi ci hanno provato, mi prendo il punto e guardo il bicchiere mezzo pieno perchè la striscia positiva. Dentro Barillà perchè è offensivo, per forza dovevo lasciare Rizzo che ha caratteristiche di interdizione. Si oggi ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma avevo bisogno di un mediano che potesse difendere. Barillà con Missiroli dovevano accompagnare la fase offeniva. Ne usciamo rafforzati perchè i ragazzi possono capire come è la serie B. Difficoltà di oggi le incontreremo sempre, ogni partita. Ho postato Missile per renderlo più pericoloso: oggi in fase difensiva ha fatto una gran gara. Difese perfette oggi: quella dell’Empoli ha fatto una prova impeccabile, aiutata dagli esterni e dal centrocampo che fa molto lavoro. Il risultato è quello più giusto”
Â
Commenti