Scena da brividi a fin gara: Aglietti si reca sotto la Curva Sud, che lo accoglie con un’ovazione, seguita dal coro “dai Aglietti facci un gol”, che i supporters amaranto riservavano all’attuale mister empolese quando indossava la maglia amaranto.
E’ FINITA: REGGINA-EMPOLI 0-0. PAREGGIO GIUSTO, GARA SENZA TROPPE EMOZIONI. MEGLIO L’EMPOLI NEL PRIMO TEMPO, MOLTO BENE LA REGGINA AD INIZIO RIPRESA.
46′- Che brivido per la Reggina! Sventola di Nardini dopo un assolo irresistibile di Coralli, il pallone sfiora il sette alla destra di Puggioni.
2′ di recupero.
44′- Ammonito Vinci.
43′- Taglio di Rizzato per Asdiyiah, ma un super Stovini dice ancora di no.
42′- Sembra che entrambe le formazioni abbiano tirato i remi in barca. L’incontro si avvia lentamente verso lo 0-0.
39′- Adiyiah ci prova dalla distanza dopo un bellissimo controllo: la conclusione non è all’altezza della preparazione, nessun problema per Handanovic.
37′- Ultimo cambio sulla sponda empolese: dentro Cesarwetti, fuori Fabbrini.
32′- Occasione per l’Empoli. Stop e tiro di Michedlidze, nel cuore dell’area amaranto: brividi per Puggioni, ma la sfera fortunatamente si perde sul fondo.
29′- Splendida chiusura di Cosenza sul nuovo entrato Michedlidze: perfetta la scelta di tempo del difensore di Stignano.
26′- Seconda sostituzione anche per Atzori: Barillà prende il posto di Viola.
Buon momento degli amaranto. Dopo l’ottimo primo tempo, l’Empoli sembra a corto di energie.
25′- Ancora Viola dalla distanza: il tiro del playmaker amaranto termina sopra la traversa.
24′- Cross di Rizzato per Bonazzoli dopo uno scambio Missiroli-Adiyiah: Handanovic smanaccia come può, e sul proseguimento dell’azione il tiro di Viola è ribattuto dallo stesso Bonazzoli.
23′- Secondo cambio per Aglietti: fuori Musacci, dentro Soriano.
18′- Stovini vanifica il taglio di Adiyiah per Missiroli, chiudendo alla perfezione sul capitano amaranto. Perfetta la prestazione del difensore toscano.
16′- Ottima chiusura in anticipo di Marzoratti su Missiroli.
15′- Cambio per entrambi i tecnici: Atzori sostituisce Campagnacci con Adiyiah, Aglietti replica gettando nella mischia Michedlidze al posto di Foti.
12′- Terzo ammonito del match: il giallo è per Nardini, autore di una entrata fuori tempo su Rizzato.
Cresce la spinta di Missiroli e compagni, sostenuti a gran voce da tutto il Granillo.
11′- Botta da fuori di Rizzo, che termina fuori non di molto.
10′- Occasionissima per la Reggina: Missiroli viene anticipato sul più bello da un difensore avversario, dopo che Campagnacci non era riuscito a trovare la deviazione vincente. Sembrerebbe calcio d’angolo, ma il direttore di gara concede la rimessa laterale agli ospiti.
8′- Sponda aerea di Bonazzoli per Campagnacci, con quest’ultimo che spedisce alle stelle.
6′- Prima azione degna di nota: Campsgnacci serve Missiroli, ma il seguente invito di quest’ultimo per Bonazzoli è troppo telefonato, e Handanovic blocca senza problemi.
SECCONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 0 EMPOLI 0. Gara difficile, proprio come ci si attendeva alla vigilia. I ragazzi di Atzori, dopo una buona partenza, hanno sofferto per lunghi tratti la velocità e l’intrapredenza dei biancazzurri. Senza dubbio, quella toscana è la migliore squadra vista quest’anno. al Granillo
Non ci sarà recupero.
42′- Sospiro di sollievo per il Granillo. Bonazzoli si è completamente ripreso, e sta tornando all’interno del rettangolo di gioco.
41′- Bonazzoli a terra dopo essere stato anticipato da un difensore toscano. Momenti di preoccupazione per il bomber di Asola.
39′- Palla gol per la Reggina: sul traversone di Rizzato Bonazzoli salta più in alto di tutti, ma il colpo di testa ravvicinato del centravanti è parato in presa plastica da Handanovic.
La Reggina continua a fare fatica in fase di impostazione, gli ospiti premono ma trovano sulla loro strada una difesa reggina sempre precisa e puntuale.
29′- Super Acerbi! Il difensore sbroglia una situazione che si stava facendo davvero critica, anticipando sulla linea di porta Foti con un intervento alla disperata. E’ un momento difficilissimo per la Reggina.
27′- Ci prova dalla grande distanza Bonazzoli, ma il tiro del centravanti è facile preda di Handanovic.
25′- Primo ammonito anche per la Reggina: Viola esce anzitempo dalla barriera su un calcio di punizione a favore degli ospiti, finendo anch’esso nella lista dei cattivi.
22′- Gran botta da fuori di Moro, che mette i brividi a Puggioni: la sfera termina di poco a lato.
Dopo un buon inizio, la Reggina sembra un pò smarrita. Discorso opposto per l’Empoli, che dopo essere partito in sordina sta guadagnando metri su metri.Â
19′- Occasionissima per l’Empoli. Al primo vero affondo, gli uomini di Aglietti sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Foti, che sul cross di Coralli brucia Cosenza: provvidenziale Puggioni, che sfodera un gran riflesso e salva il risultato.
15′- Bravissimo Acerbi, che di testa anticipa Coralli passando la palla a Puggioni. Elegantissimo l’intervento del difensore amaranto.
Contrariamente alle altre occasioni, la Curva Sud sta sostenendo i propri beniamini sin dal primo minuto, con cori continui.
12′- Cross teso di Laverone, Handanovic respinge con i pugni.
9′- Campagnacci chiede invano un calcio di punizione dal limite dell’area toscana, dopo essere finito a terra: il direttore di gara fa chiaramente cenno all’ex Giulianova di rialzarsi.
7′- Primo tiro in porta della gara: botta di Rizzo poco fuori l’area ospite, sugli sviluppi dell’angolo calciato da Viola, il pallone si perde a lato, alla sinistra di Handanovic.
6′- Primo ammonito della gara: fallaccio di Musacci su Laverone, e cartellino giallo per l’empolese.
4′- Bellissima sventagliata a tagliare il campo di Viola per l’inserimento di Rizzato: il lancio del centrocampista di Taurianova è leggermente troppo lunga, e il pallone finisce sul fondo.
2′- Primo affondo per gli amaranto: l’invito di Bonazzoli per Campagnacci è fuori misura, e l’azione sfuma.
0′-Partiti.
PRIMO TEMPO
14.58- Cori della Curva Sud all’indirizzo di Alfredo Aglietti. Sempre nella Sud, viene srotolato uno striscione in onore di un tifoso scomparso, recitante la frase “La tua forza un ideale, il tuo ricordo non si può cancellare. Ciao Peppe“.Â
14.50- Sono arrivati i supporters dell’Empoli: poco più di 50 i tifosi toscani, sistematisi nella parte bassa della gradinata. Il Granillo invece, presenta ancora larghi vuoti: non sono serviti nè gli appelli durante la setimana, nè lo straordinario momento degli amaranto.Â
Â
Agli ordini del sig. Tozzi di Ostia, Reggina ed Empoli scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
Â
Reggina: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Laverone, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato, Campagnacci, Bonazzoli. In panchina: Kovacsik, Costa, Barillà , Tedesco, Adiyiah, Zizzari, Sy. Allenatore: Atzori.
Â
Empoli: Handanovic, Vinci, Marzoratti, Stovini, Gotti, Nardini, Musacci, Moro, Fabbrini, Foti, Coralli. In panchina: Pelagotti, Mori, Gorzegno, Lazzari, Soriano, Cesaretti, Michedlidze. Allenatore: Aglietti.
Â
PRE PARTITA
Commenti