In casa Bocale, il morale non è decisamente dei migliori. Al di là delle parole, a testimoniare la crisi dei
biancorossi ci pensano i numeri: penultimo posto in classifica dopo sei giornate (frutto di 2 pareggi e 4 sconfitte, di cui 3 consecutive), un solo gol all’attivo e un preoccupante “zero” alla voce vittorie.
Il preoccupante rendimento di Saviano e compagni, ha fatto si che la società si muovesse nuovamente sul mercato: come riportato da Reggionelpallone.it, da pochi giorni al gruppo di Ciccio Arcidiaco si è aggregato Tonino Vita, centrocampista classe ’84, la scorsa stagione alla Melitese. Nonostante la sua giovane età, Vita vanta già tante esperienze all’interno delle categoria dilettantistiche, in particolare nell’Eccellenza: oltre che con la Meliese, ha militato nelle fila di Reggio Sud, Paolana e Bagaladi.
“Sono felice di esser approdato al Bocale- dichiara Vita ai nostri microfoni- perché credo nel progetto che mi è stato proposto. Avevo ricevuto altre offerte ma ho scelto il Bocale perché sono sempre stato colpito dall’organizzazione di questa società. Ho seguito la squadra qualche volta, in questo inizio di campionato: a mio avviso, e’ stata sfortunata in alcune circostanze e ha pagato tanto l’inesperienza”.
Timido e riservato fuori dal campo, sicuro e molto dotato nel rettangolo di gioco. Il rinforzo dei biancorossi possiede qualità importanti, che vanno dalla bravura nei calci piazzati, all’abilità nel mettere gli attaccanti in condizione di battere il portiere avversario, senza dimenticare la duttilità tattica “Mi reputo un giocatore offensivo- prosegue- che rende al meglio sulla trequarti, ma all’occorrenza posso fare il centrale di centrocampo, in posizione molto più arretrata. Sarà il mister a decidere dove collocarmi, io mi sono già messo a sua disposizione”.
A dispetto della mancata preparazione, Vita ha comunque i 90 minti nelle gambe. “Mi trovo in una buona condizione fisica- conclude- perché in questi mesi mi sono comunque allenato. Se il mister deciderà che sono pronto per l’esordio già domenica, per me non c’è alcun problema a scendere in campo. Anzi…”.
Restando in argomento, la sfida di domenica con il Real Sersale, fanalino di coda del torneo, riveste una valenza importantissima per la truppa di Arcidiaco. Mancheranno sicuramente Cogliandro e lo squalificato Candito, in forte dubbio l’attaccante Iofrida.
Intanto, il ds Fisani, vicino come non mai alla squadra in questo momento difficile, chiarisce che il mister non e’ affatto in discussione, “Arcidiaco non rischia nulla, anche perché le responsabilità sono di tutti. Dobbiamo pensare di riprenderci da questa situazione sperando anche che la sfortuna finisca finalmente di perseguitarci”.
Fiore Alampi-Reggionelpallone.it
Commenti