Touring e San Gaetano Catanoso sugli scudi, dopo la 2^ giornata del girone H. Per quanto riguarda la Touring,
i ragazzi di Mastrolorenzo vincono al photofinish quello che era considerato da molti il match più interessante, espugnando il terreno del Real Rosalì. Al cospetto di un avversario galvanizzato dai 3 punti a tavolino assegnatigli in merito al derby con lo Sporting Ravagnese, Nicolò e compagni hanno evidenziato la qualità del loro impianto di gioco, ottenendo un successo che, nonostante sia arrivato al 94’, resta senz’altro meritato.
Passando al San Gaetano, la “matricola terribile” è stata protagonista di una vittoria che ha stupito tutti, in quanto di fronte aveva quella Campese che, soltanto una settimana prima, aveva letteralmente asfaltato il Bianco. Nonostante il blasone dell’avversario tuttavia, la formazione di Lo Giudice ha giocato senza alcun timore reverenziale: ne è uscita fuori una gara gradevolissima, che nel primo tempo è stata giocata meglio dagli ospiti, mentre nel secondo ha visto la supremazia dei locali, i quali hanno legittimato la sorprendente vittoria.
A proposito di matricole, da applausi la reazione dello Sporting Ravagnese, che cancella immediatamente la sconfitta a tavolino col Rosalì, e va ad espugnare i Palizzi. In evidenza anche i successi esterni di Bovese e Greffa Mosorrofa, che violano rispettivamente i campi di Bianchese e Nuova Geracese. Il colpaccio del team di mister Paviglianiti assume un sapore particolare, in quanto ottenuto in casa di un avversario che cercava il pronto riscatto dopo le 5 pappine rimediate a Campo Calabro; a riscattarsi pienamente sono stati invece gli ospiti, i quali hanno immediatamente messo a tacere chi aveva storto il naso, dopo il pareggio casalingo a reti bianche del primo turno.
Nella giornata in cui il fattore campo è letteralmente saltato, balza agli occhi il travolgente 4-0 della Vallata S.Agata, che ci ha messo poco più di mezz’ora a sbrigare la pratica Samo. Trascinato dal rientrante Denisi, l’attacco del duo Giriolo-De Benedetto si è fatto perdonare i troppi errori commessi 7 giorni fa in casa del Mosorrofa: se la Vallata è davvero quella vista in queste prime 2 settimane, il sogno playoff cullato dai reggini a fine stagione uscirà dal cassetto per trasformarsi in realtà…
Appuntamento a sabato prossimo per la terza giornata, che vedrà il ritorno del “derbyssimo” tra Bovese e Palizzi.
f.i.
Commenti