breaking news

Reggina-Pescara live- Finisce 1-0: BONAZZOLI, ANCORA LUI!

13/10/2010 19:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

E’ FINITA!!! REGGINA 1 PESCARA 0: 60′ BONAZZOLI.

TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA REGGINA, CHE GIOCA UN SECONDO TEMPO DI ASSOLUTO LIVELLO, GRAZIE ANCHE ALL’INSERIMENTO DI CAMPAGNACCI. VOLANO IN CLASSIFICA I RAGAZZI DI ATZORI, CHE SI STANNO RECANDO SOTTO LA CURVA SUD A RICEVERE LA MERITATA OVAZIONE DEL PUBBLICO.

Si soffre e si lotta al Granillo. Pescara in avanti, Reggina che di rimessa è pericolosissima grazie alle folate di Missiroli e Campagnacci

5′ DI RECUPERO.

45′- COLOSSALE OCCASIONE PER IL PESCARA. Tiro a botta sicura di Cascione dopo il clamoroso liscio di Acerbi, ma sulla linea Laverone è strepitoso, e salva il risultato.

44′- Ultimo cambio anche per Atzori: fuori un applauitissimo Tedesco, dentro Montiel.

40′- Faccia a faccia tra Cosenza e Ganci, altro ex amaranto. Il diverbio, “chiuso” prontamente dall’intervento dell’arbitro,  è nato dopo un anticipo del difensore di Stignano sull’attaccante pescarese.

39′- Ultimo cambio per Di Francesco: fuori Soddimo e dentro il rumeno Stoian (scuola Roma).

La Reggina amministra, il Pescara adesso sembra un pò stanco. Momento cruciale della partita.

32′- Secondo cambio anche per la Reggina: esce Costa (problemi fisici per lui) ed entra Acerbi. Nei momenti che hanno preceduto il cambio, animata discussione tra Atzori e il quarto uomo.

31′- Tiro dai 20 metri di Cascione, altro ex della gara, che per via del terreno scivoloso crea qualche problema di troppo a Puggioni. Il portiere amaranto in ogni caso riesce a bloccare in due tempi.

30′- Secondo cambio nelle fila ospiti. Fuori l’ex Tognozzi (applausi per lui) e dentro Verratti.

28′- Che occasione per la Reggina! Campagnaci potrebbe chiudere il conto, ma Pinna in uscita ribatte col corpo il tentativo dell’attaccante. Calcio d’angolo per la gli amaranto, ribattuto senza affanni dalla retroguardia avversaria.

25′- Primo cambio per il Pescara: fuori Del Prete, dentro Sansovini.

22′- Bolide di Tedesco, che cotringe Pinna al secondo intervento d’autore dela serata. Sull’angolo che ne segue, si sviluppa una pericolosissima mischia in area adriatica, ma dopo un batti e ribatti l’azione sfuma.

20′- Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa reggina ribatte colpo su colpo con decisione

16′- Sulle ali dell’entusiasmo, la Reggina si rende ancora una volta pericolosissima: invito di Campagnacci per Bonazzoli, ma Olivi salva alla disperata impedendo al bomber di Asola la deviazione sottomisura.

15′- REGGINA IN VANTAGGIO! SETTIMO GOL DI EMILIANO BONAZZOLI, CHE SI INVENTA UNA RETE CAPOLAVORO. SONTUOSO CONTROLLO DALLA DESTRA SPALLE ALLA PORTA, DIRETTO MARCATORE BRUCIATO SULLO SCATTO E BOTTA RAVVICINATA CHE SUPERA PINNA.

12′- Colpo di testa di Cascione, con Puggioni che devia in angolo (la netta impressione è che la sfera sarebbe finita comunque a lato). Senza  alcuno sviluppo il calcio d’angolo.

8′- Su rapido capovolgimento di fronte, Laverone spedisce un invitantissimo pallone nel cuore dell’area ospite, ma Missiroli a mezzo metro da Pinna manca l’impatto vincente.

7‘-  Si rivede il Pescara dalle parti di Puggioni: lo spiovente su punizione di Tognozzi è velenoso, ma per fortuna attraversa tutta l’area amaranto senza che nessuno dei biancazzurri riesca a trovare la deviazione vincente.

L’ingresso di Campagnacci sembra aver trasformato il volto dei ragazzi di Atzori.

4′-  Ancora Reggina: 2 palle gol in 4 minuti per la band di Atzori. Stavolta è Missiroli a sfiorare la rete, con un tiro nel cuore dell’area abruzzese che si perde di un niente alla destra di Pinna.

2′- PALO DELLA REGGINA! Meraviglioso lancio dai 40 metri di Tedesco che spalanca un’autostrada davanti a Campagnacci, l’ex Giulianova cincischia un pò ma poi ritrova il tempo per la battuta, colpendo un clamoroso palo.

0′- Partiti. Confermata l’indiscrezione di prima: negli amaranto dentro Campagnacci, che subentra a Barillà

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: REGIGINA O PESCARA 0. Gara dai toni blandi: il terreno di gioco appesantito non favorisce di certo il gioco amaranto, ma al di là di questa considerazione l’impressione è che l’undici di Atzori oggi sia un pò in difficoltà dal punto di vista del ritmo, e dell’incisività.  A tal proposito, nella ripresa potrebbero esserci subito delle novità, dato che Campagnacci e Montiel hanno cominciato il riscaldamento qualche minuto prima del resto dei panchinari.

Momento difficile per gli amaranto. Il Pescara in questa fase della gara sta mettendo in difficoltà Missiroli e compagni sul piano del palleggio e della lucidità.

32′- Ganci mette di nuovo i brividi al Granillo, con una bella girata fuori non di molto.

30′- Rizzo prova  a ravvivare una gara ripiombata nell’anonimato, con una sventola dai 25 metri: il tentativo è pregevole, ma la sfera si perde sopra la traversa difesa da Pinna. 

25′- Ancora gli abruzzesi in evidenza: Soddimo ci prova dalla sinistra, Cosenza è perfetto in chiusura.

23′- Pescara vicinissimo al vantaggio: Puggioni fa buona guardia sulla staffilata di Bonanni, ma se la vede bruttissima sul successivo tiro di Ganci, che si stampa in pieno sulla traversa.

17′- Buon momento per la compagine di Atzori: Bonazzoli colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione, con palla che termina alta di poco.

15′- Occasionissima per la Reggina! Un ispiratissimo Rizzato crossa per Missiroli dopo aver seminato  di nuovo il panico sulla fascia di competenza, ma sull’incornata del numero 70 amaranto Pinna si salva con un riflesso strepitoso.

12′- Baracani fa infuriare il Granillo, non fischiando un netto fallo su Costa: l’azione del Pescara prosegue con un pericoloso cross, ma Cosenza, ben appostato al centro dell’area reggina, spazza via senza esitazioni.

10′- Seconda occasione per gli amaranto: Laverone sfonda sulla destra, e da posizione defilata lascia partire un tiro sul quale Pinna fa buona guardia. Secondo angolo per i ragazzi di Atzori, ma il tiro dalla bandierina neanche stavolta produce alcun esito.

7′- Senza esito il corner.

6‘- Occasione Reggina: sulla punizione di Tedesco, una deviazione della difesa ospite per poco non beffa Pinna. Calcio d’angolo

5′- Fallaccio di Zanoln su Rizzato, che si era involato sull’out sinistro. Giallo per il pescarese.

Avvio al piccolo trotto, con le 2 squadre che si stanno studiando.

0′- Partiti.

 

Le condizioni atmosferiche non certo invitanti, uniti ai disagi causati dal maltempo, di certo non hanno agevoltato la presenza di pubblico al Granillo. Lo stadio presenta anche oggi larghissimi vuoti.

20.20- Agli ordini del sig. Baracani, Reggina e Pescara scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

Reggina: Puggioni, Adejo, Cosenza Costa, Laverone, Rizzo, Tedesco, Barillà, Rizzato Missiroli (c), Bonazzoli, In panchina:  Marino, Acerbi, Castiglia, Zizzari, Montiel, Campagnacci, Sy. Allenatore: Atzori. Pescara: PInna, Zanon, Olivi (c), Mengoni, Mazzotta, Del Prete, Cascione, Tognozzi, Bonanni, Soddimo, Ganci. In panchina: Bartoletti, Sembroni, Petterini, Nicco, Verratti, Stoian, Sansovini. Allenatore: Di Francesco.

 

20.15- Mister Atzori, contrariamente alle previsioni, si affida al turn over.  In difesa Costa vince il ballottaggio con Acerbi, a centrocampo c’è l’esordio come titolare di Giacomo Tedesco, con Viola dirottato in panchina. In attacco, la vera novità: Missiroli infatti farà la seconda punta, insieme all’inamovibile Bonazzoli

19.50- Reggina-Pescara si giocherà regolarmente. Il terreno del Granillo, grazie anche al lavoro degli inservienti,  ha “tenuto” nonostante la pioggia abbattutasi su Reggio per gran parte della giornata. I Vigili del fuoco hanno risolto anche l’ultimo problema, rappresentato dall’allagamento negli spogliatoi.

PRE-PARTITA

reggina-pescarabonazzoligol 

.

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...