Nella giornata del “segno x”, spetta senza dubbio alla Campese, la copertina inaugurale del girone
H di Seconda Categoria. Il nuovo corso societario, è cominciato all’insegna dei “fuochi d’artificio”: rifilare 5 gol ad una squadra tosta come la Bianchese non è impresa di tutti giorni, e certifica le ambizioni dei biancazzurri, decisi a conquistare la vittoria finale.
Le sorprese invece, arrivano da Bocale e Bova, dove Taureana e Nuova Geracese sono riuscite ad imbrigliare altre due candidate al salto in Prima Categoria, ovvero Touring e Bovese. Nel primo caso si è trattato più che altro di un autentico harakiri della Touring, che ha gettato al vento una vittoria ormai in cassaforte: dopo un primo tempo di pregevolissima fattura, gli uomini di Mastrolorenzo sono improvvisamente crollati nella parte finale del match, fino a subire una rimonta riguardo la quale non avrebbe scommesso nessuno. La Bovese invece non ha molto da rimproverarsi, in quanto contro la matricola di Gerace i ragazzi di Paviglianiti le hanno veramente provate tutte, dall’inizio alla fine, non riuscendo tuttavia a scardinare il solidissimo “muro” ospite.
Esordio più che positivo per la matricola San Gaetano Catanoso, che su un terreno ostico come quello del Capo Sud non solo non ha rischiato praticamente nulla, ma è anche andata vicinissima al colpaccio. Perfetta parità anche nel derby tra Greffa Mosorrofa e Vallata S.Agata: un tempo a testa nell’anticipo della domenica, con l’1-1 finale (conquistato dal Greffa in rimonta) che rispecchia fedelmente l’andamento dell’incontro.
Sarà deciso dal Giudice Sportivo invece, l’altro derby reggino della 1^ giornata, ovvero Sporting Ravagnese-Real Rosalì. Un guasto al terreno ha impedito di giocare, mandando inaspettatamente all’aria un match intorno al quale c’era tanta attesa e curiosità. Il Giudice adesso, dovrà stabilire se la causa di tutto ciò è da attribuire o meno alla responsabilità della società ospitante, e cioè il Ravagnese: nel primo caso verrà assegnato lo 0-3 a tavolino al Rosalì, nel secondo verrà stabilita la ripetizione della gara.
Appuntamento alla seconda giornata, che avrà nella sfida tra Bianchese e Bovese il proprio match di cartello. Fari puntati pure sulla Campese, che in casa del San Gaetano Catanoso dovrà dare continuità alla goleada di sabato scorso, e sulla Touring, impegnata sul campo del Real Rosali in quello che sulla carta si segnala come un incontro in grado di offrire gol e spettacolo.
f.i. – Reggionelpallone.it
Commenti